Napoli e l’escluso Meret: incubo addio per il portiere
In tre anni Alex Meret non è mai riuscito a superare la sicurezza con un cui il suo collega Ospina dirige la retroguardia partenopea. Arrivato nell’estate del 2018, il portiere italiano era considerato come il portiere del futuro, colui che avrebbe dovuto contendersi, insieme a Donnarumma, la porta della nazionale.
Quel futuro non è mai arrivato perché a Napoli ad incassare la fiducia di mister Gattuso è stato il portiere colombiano. In questa stagione il portiere azzurro ha collezionato solo dodici presenze tra campionato e coppe. Meret ha di recente dichiarato di voler giocare di più, ma di essere allo stesso tempo felice del percorso fatto finora. Queste sue parole, però, celano la usa voglia di andar via.
Su di lui c’è l’Inter che sta cercando un sostituito per capitan Handanovic, il quale comincia a manifestare le prime incertezze. Ma da qui fino a giugno c’è ancora metà campionato da giocare e due allenatori da conquistare: Gattuso e Mancini. Il tempo c’è, mentre le possibilità per portare a termine questi obiettivi potrebbero non arrivare.