Napoli, è finita con Mazzarri: il club ha comunicato l’esonero
Napoli Mazzarri – Ore agitate e convulse in casa Napoli per il futuro della panchina dei partenopei. Walter Mazzarri è infatti ad un passo dall’esonero dopo l’ennesimo passo falso in stagione, e il club si è già mosso per il suo sostituto che salvo clamorose sorprese sarà Francesco Calzona, attuale CT della Slovacchia.
Una giornata all’insegna del caos per il Napoli. Una situazione estremamente complicata in classifica con un nono posto e l’obiettivo quarto posto diventato difficilissimo, l’ennesima mancata vittoria (solo 1-1 contro il Genoa nel turno appena passato) e una squadra che da mesi sembra la copia sbiadita di quella Scudettata. A farne le spese sarà Walter Mazzarri, che tra pochissimo non sarà più ufficialmente l’allenatore del Napoli.
Napoli, esonero di Mazzarri ad un passo. Il club ha già comunicato la decisione al tecnico: si attende solo l’ufficialità di Calzona
Uno sviluppo degli eventi rapidissimo e in pieno stile Aurelio De Laurentiis, che regala al mondo del calcio italiano un altro colpo di scena iniziale con il terzo cambio di guida tecnica dopo gli addi di Rudi Garcia, questo imminente di Mazzarri e l’arrivo di Calzona.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli avrebbe già comunicato la scelta dell’esonero a Mazzarri e si attende solo il comunicato ufficiale della società azzurra.
Il prossimo passo sarà quindi ufficializzare l’arrivo di Francesco Calzona, atteso domani a Napoli dove nel pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento come nuovo tecnico dei partenopei.
Assieme a lui anche il ritorno di Francesco Sinatti, attuale preparatore atletico della Nazionale Italiana ed ex preparatore del Napoli di Luciano Spalletti. Sinatti è pronto al rientro, previa autorizzazione della FIGC per svolgere il doppio ruolo.