Napoli, è fatta per Rafa Marin: accordo raggiunto, i dettagli

Napoli, è fatta per Rafa Marin

Napoli, è fatta per Rafa Marin (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Napoli mette a segno il primo colpo del suo mercato estivo. È fatta per Rafa Marin del Real Madrid. I dettagli di Gianluca Di Marzio.

Notizia bomba degli ultimi minuti. Il Napoli ha praticamente chiuso il primo colpo del suo mercato estivo, a sorpresa. È infatti trovato l’accordo per l’arrivo di Rafa Marin, talentoso centrale di difesa classe 2002. Marin ha passato l’ultima stagione in prestito all’Alaves, dal Real Madrid. Fatto ritorno nella Capitale, è stato celere il sondaggio del Napoli, che in realtà lo aveva in pugno da un pezzo. A riferire la notizia è Gianluca Di Marzio, il quale sottolinea appunto che De Laurentiis aveva già bloccato il giocatore.

L’esperto di mercato parla di una trattativa in chiusura, in cui restano da limare gli ultimissimi dettagli. Cosa che verrà fatta nelle prossime ore. Il Napoli non ha dato neanche il tempo al Milan e alla Juventus, che avevano fatto dei timidi sondaggi, di inserirsi nella corsa a Marin. Importante sottolineare che l’arrivo dello spagnolo non esclude quello di Alessandro Buongiorno, su cui il Napoli resta in forte pressing. Marin è reduce da una stagione con 33 presenze complessive, senza gol o assist. Ma è stato in grado di dimostrare tutte le sue qualità difensive.

Alto 1,91 cm, di piede destro, ha sempre stupito per la grande prestanza fisica. Il Napoli è pronto a goderselo e a lavorare sul suo exploit.