Napoli, è fatta per Marin: cifre e formula dell’affare col Real

Napoli, è fatta per Rafa Marin

Napoli, è fatta per Rafa Marin (Getty Images) - calcioinpillole.com

Ecco il primo colpo dell’estate del Napoli di Aurelio De Laurentiis. È fatta per Rafa Marin: accordo totale col Real Madrid. Tutti i dettagli.

Il nuovo Napoli di Antonio Conte e Giovanni Manna ha messo a segno il primo colpo del suo mercato estivo. Un colpaccio in realtà, dato che si è aggiudicato uno dei difensori più brillanti della scorsa stagione di Liga Spagnola. Come riporta Gianluca Di Marzio, è fatta per lo sbarco nel capoluogo campano di Rafa Marin, centrale di difesa spagnolo di proprietà del Real Madrid ma che ha passato l’ultima stagione in prestito all’Alaves. Marin è cresciuto interamente nella cantera madrilena, ma ha avuto modo di segnare il suo exploit proprio grazie all’esperienza in prestito della passata stagione.

Il Napoli lo ha seguito per tempo, bloccando il suo acquisto dal Real Madrid con anticipo. Nella giornata di oggi vi avevamo parlato di un affare in prossimità all’arrivo, ma adesso non ci sono più dubbi che Marin sarà un nuovo difensore del Napoli. Secondo calciomercato.com, la formula stabilita è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Ma non è escluso che Manna possa stringere nelle prossime ore per l’acquisto a titolo definitivo. Ciò che è certo è che il Real Madrid ha voluto conservare una clausola di recompra del calciatore, per non perderlo di vista e acquistarlo all’occorrenza.

Rafa Marin firmerà un contratto sino al 2029 col Napoli, per la felicità di Antonio Conte che vede nello spagnolo un punto fondamentale della sua nuova difesa a tre. Hermoso e Buongiorno i prossimi obiettivi.