Napoli, è duello con il Milan per Kiwior: l’alternativa è Lenglet

Napoli, è duello con il Milan per Kiwior: l’alternativa è Lenglet

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD / AFP)

Il Napoli sta cercando un difensore che possa dare certezze al reparto, ed uno dei nomi forti in questo senso resta quello dell’ex Spezia Jakub Kiwior.

In casa Napoli il focus di mercato è ancora incentrato sulla ricerca di un difensore centrale che possa dare maggiore solidità al reparto. Nel corso degli ultimi mesi l’addio di Kim ha presentato un conto abbastanza salato, e nonostante l’arrivo del giovane Natan il club ha deciso agire per garantire a Mazzarri una linea arretrata con più soluzioni. Secondo quanto riportato dal Mattino, i partenopei starebbero continuando a sondare il profilo di Jakub Kiwior, ex Spezia finito anche nelle mire del Milan.

Il giocatore attualmente è in forza all’Arsenal, che non vorrebbe lasciarlo andare in prestito. La richiesta dei Gunners si aggira attorno ai 25 milioni di euro, cifra che, seppur alta, non spaventa troppo le casse azzurre. La prima alternativa ad oggi risulta essere l’ex Barcellona Clement Lenglet, che potrebbe arrivare in prestito dall’Aston Villa.

(Photo by Matt McNulty/Getty Images)

Napoli, Kiwior il primo nome per la difesa: l’Arsenal chiede 25 milioni

In questo momento la sensazione è che il Napoli possa andare presto in vantaggio sul Milan per Kiwior. 25 milioni non rappresentano una cifra proibitiva, ma per i rossoneri, che hanno speso molto nel corso dell’estate, la richiesta dei Gunners potrebbe risultare problematica. In caso le cose non dovessero andare come sperato, i partenopei virerebbero su Lenglet, un profilo d’esperienza che avrebbe il vantaggio di arrivare con la formula del prestito.

ADL e la dirigenza dei campioni d’Italia, inoltre, stanno lavorando anche per un potenziale sostituto di Zanoli, e in questo senso i nomi piu gettonati risultano essere Mazzocchi e Faraoni. A centrocampo si continua a sondare invece Boubakary Soumaré, profilo su cui il Napoli ha messo gli occhi da diverso tempo, ma che non convince del tutto per le sue condizioni fisiche spesso precarie.