Coppe Europee

Napoli, è caccia all’impresa dopo il ko di Granada

0-2 contro il Granada nella gara d’andata dei sedicesimi di Europa League. 2-4 nell’ultima di campionato contro l’Atalanta. Il Napoli è reduce da due brutte cadute e, ora, di fronte ai partenopei ci sarà di nuovo il Granada. Domani sera, infatti, allo stadio Maradona di Napoli, gli uomini di Gattuso devono fare un’impresa per ribaltare lo 0-2. Gli azzurri hanno tutti gli elementi per rimontare e avere la meglio sul Granada ma, il momento, non è di quelli ottimali. 6 gol subiti nelle ultime due partite giocate e, il primo obiettivo della sfida di domani sera, sarà proprio quello di non incassare reti che peserebbero il doppio in trasferta.

Gattuso recupera Kalidou Koulibaly e Dries Mertens. Una vera e propria boccata d’ossigeno per l’assetto tattico di Gattuso, specialmente dopo aver perso nuovamente Victor Osimhen. Il belga, difficilmente, verrà il campo dal primo minuto visto che il ritmo partita non è ancora a pieno regime. Appare probabile, dunque, che Gattuso opterà per un falso nueve vista la contemporanea assenza anche di Lozano e Petagna. Potrebbe essere ‘investito’ del ruolo Matteo Politano, coadiuvato in un tridente da Lorenzo Insigne e Piotr Zielinski. Sulla linea mediana a tre, oltre all’insostituibile Bakayoko, spazio per Elmas che chiuderà il ‘trio’ con Fabian Ruiz. Gattuso recupera anche Ghoulam che, come Mertens, non ha ancora il pieno ritmo gara ma, senz’altro, potrà dare respiro a Mario Rui sulla fascia sinistra.

Per Gattuso e per il Napoli, la partita contro il Granada, dovrà essere quella del riscatto. La situazione è delicata e, lo stesso tecnico ex Milan, è attanagliato dalle voci sui suoi possibili sostituiti. Una serata per ripartire, a caccia dell’impresa per chiudere con ottimismo la seconda parte della stagione.

Share
Published by
Luigi Matta