Napoli, due rientri per Calzona: le ultime verso Monza

Napoli, due rientri per Calzona: le ultime verso Monza

Calzona Napoli, proposta a sorpresa di De Laurentiis: cosa succede (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Il Napoli sta continuando a lavorare a Castelvolturno per preparare la gara di domenica contro il Monza, Calzona può recuperare due membri importanti della rosa azzurra. Ecco di chi si tratta. 

In questi giorni in casa Napoli si sta parlando delle dinamiche future che coinvolgeranno il club nei prossimi mesi, a partire dal possibile arrivo di Giovanni Manna dalla Juventus per il ruolo di direttore sportivo, attualmente occupato da Mauro Meluso. Nel frattempo però la squadra deve ricominciare a correre in Serie A per raggiungere l’ormai difficile qualificazione alla prossima Champions League, ultimo obiettivo rimasto per questa stagione.

La sconfitta contro l’Atalanta ha scosso l’ambiente e ha generato diverse critiche da parte dei tifosi nei confronti della squadra, che quindi dovrà da subito mostrare di essere sul pezzo a partire dalla prossima gara di campionato contro il Monza, in programma domenica alle ore 15:00 all’U-Power Stadium. Mister Calzona sta preparando il match contro i brianzoli, ma in questi giorni ha dovuto fare i conti con le assenze di due membri importanti della rosa, che ora sembrerebbero sul punto di tornare a disposizione.

Ultime Napoli, Kvara e Ngonge al lavoro: ci saranno col Monza?

Anche oggi presso il Konami Center di Castelvolturno il Napoli ha proseguito gli allenamenti in preparazione alla sfida di domenica contro il Monza. Come di consueto il club ha poi comunicato attraverso una nota ufficiale il report della seduta odierna, con un focus in particolare sulle condizioni fisiche di Kvaratskhelia e Ngonge, entrambi reduci da qualche problema muscolare di troppo negli ultimi giorni.

ultime napoli
Napoli, due rientri per Calzona: le ultime verso Monza (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

I due hanno prima svolto una parte di lavoro individuale, per poi riunirsi al gruppo squadra per la seconda parte della seduta di allenamento di oggi. Crescono dunque le possibilità di un rientro di Kvaratskhelia e Ngonge proprio domenica, in occasione dell’importante gara di Serie A contro il Monza, in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.

Ngonge al rientro, il belga insidia Politano

Prima di finire ai box per un problema muscolare nei giorni scorsi, Ngonge sembrava essere il principale candidato ad insediare l’out di destra nell’attacco del Napoli, occupato da Matteo Politano, contro il Monza nel prossimo turno di Serie A. L’infortunio ha preoccupato Calzona, ma i risvolti delle ultime ore sembrerebbero aver tranquillizzato il tecnico, che valuterà nei prossimi giorni la possibilità di schierare il belga dal 1′ nel tridente azzurro insieme a Osimhen e Kvaratskhelia.