Napoli, due nomi in pole per il dopo Kim
Il Napoli ha rintracciato due profili per sostituire il partente Kim. Uno di questi piace particolarmente al nuovo tecnico Rudi Garcia
E’ un Napoli totalmente concentrato sul mercato e pronto a soddisfare le esigenze del suo nuovo allenatore. Con Rudi Garcia alla guida della squadra, le ambizioni sono rimaste alte e gli obiettivi ambiziosi. Per questo, bisognerà sostituire degnamente i giocatori in partenza. E’ ormai vicino all’addio Kim, il talentoso difensore coreano assoluto protagonista dello Scudetto azzurro. Ad un passo dal Bayern Monaco, è pronto a far registrare un incasso record al Napoli.
Si parla di una cessione pari a 60 milioni di euro, cifra della clausola rescissoria inserita nel contratto di Kim. Il difensore era in realtà conteso tra i bavaresi il Manchester United, ma quest’ultimo alla fine ha preferito virare su Disasi del Monaco. Dunque, Kim è in procinto di approdare in Bundesliga. Ha già cancellato dai suoi profili social la dicitura che lo identificava come calciatore del Napoli. Dunque, ha di fatto dato l’addio.
Chi lo sostituirà? Secondo il Corriere dello Sport sono due i profili in pole per il dopo Kim.
Napoli, nuovo difensore dalla Serie A?
Secondo il quotidiano sportivo italiano, il Napoli sta osservando con attenzione Jhon Lucumì del Bologna come possibile sostituto di Kim. E’ un profilo che piace per le caratteristiche fisiche quanto tecniche. Il classe 1998 colombiano ha un contratto in scadenza coi rossoblu nel 2025, e potrebbe essere acquistato per una cifra contenuta. Ma il Corriere fa un altro nome, quello più gradito al nuovo allenatore Rudi Garcia.
Si tratta di Kevin Danso, anche lui classe 1998 di origini austriache. In forza al Lens, rappresenta uno dei fiori all’occhiello della Ligue 1. Il 24enne si è messo in mostra al meglio nel corso della passata stagione, conquistando tutta l’attenzione di Garcia. Come accennato, è al momento lui il profilo preferito. Ha un contratto col Lens sino al 2026, e il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 20 milioni di euro.
Definito un colosso della difesa, potrebbe essere il nuovo volto della retroguardia azzurra.