Alex Meret, portiere del Napoli

Photo by: Getty Images

Il portiere del Napoli, Alex Meret, aspetta segnali concreti per il rinnovo, ma due club restano alla finestra per ingaggiarlo a zero a giugno. 

Tra gli argomenti che si ripropongono più spesso nell’ambiente vicino al Napoli c’è sicuramente quello che riguarda il futuro di Alex Meret. Il portiere ex SPAL ha sempre avuto un ruolo controverso all’interno della rosa azzurra, nonostante una titolarità fissa da ormai due stagioni dopo l’addio di Ospina, che lo ha reso a tutti gli effetti uno degli eroi dello Scudetto conquistato trentatré anni dopo l’ultima volta.

I dubbi su di lui però persistono, anche da parte della società, che già nell’estate del 2022 aveva cercato di cederlo per fare spazio ad un portiere con più esperienza internazionale come Keylor Navas. Alla fine il costaricano non è arrivato, e Meret si è messo a disposizione di Spalletti per aiutare i compagni nella cavalcata Scudetto, ma il suo contratto è ancora in bilico e i discorsi sul rinnovo non sembrerebbero ancora partiti tra le parti.

Napoli, addio di Meret a giugno? Fiorentina e Roma alla finestra

Alex Meret, portiere del Napoli
Photo by: Getty Images

Secondo quanto raccolto da TMW, la questione legata alla scadenza del contratto di Meret fissata a giugno del 2024 avrebbe attirato l’attenzione di due club in Serie A. Si parla infatti di Fiorentina e Roma, due squadre che al termine di questa stagione dovranno fare delle valutazioni in merito al ruolo del portiere in rosa. Da un lato i toscani possono contare al momento sul duo formato da Terracciano e Christensen, ma entrambi potrebbero lasciare spazio ad un nuovo arrivato.

Per quanto riguarda la Roma invece, la permanenza di Rui Patricio anche il prossimo anno è in discussione già da tempo, in virtù di qualche prestazione al di sotto delle aspettative ed una carriera avviata verso la fine a causa dell’età dell’estremo difensore portoghese. Queste motivazioni potrebbero spingere i due club a tentare l’affondo per Meret, che dal canto suo aspetta novità da parte del Napoli per parlare del rinnovo di contratto, come rivelato dall’agente del calciatore Federico Pastorello.