Alessandro Zanoli non rimarrà a Napoli in questa sessione di mercato. Il Corriere dello Sport parla di due club italiani come possibilità per il suo futuro.
Alessandro Zanoli è via via destinato a perdere sempre più spazio nella rosa azzurra di Walter Mazzarri. Il classe 2000 si è di nuovo trovato ai margini dopo l’arrivo nel capoluogo campano di Pasquale Mazzocchi. L’esterno destro, acquistato per 3 milioni dalla Salernitana, è sbarcato in azzurro per dare manforte alla fascia destra del Napoli. E ciò chiaramente sta a significare quanto il club campano non punti con grande voglia e fiducia in Zanoli. Sono anche i numeri a dimostrarlo, dato che il terzino destro di 23 anni ha timbrato solo 6 presenze in questa stagione in corso. 4 in Serie A, 1 in Coppa Italia e 1 in Champions League. Troppo poco per chi vorrebbe spiccare il volo e anzi è forse in ritardo per farlo. Come sottolinea il Corriere dello Sport, assai difficilmente Zanoli rimarrà al Napoli in questo gennaio. Anche dopo l’arrivo di Mazzocchi, la dirigenza azzurra sta provando a fare spazio in rosa. Per il classe 2000 sono aperte due possibilità sempre in Serie A.
Sembrava che fosse il Genoa il prossimo club di Alessandro Zanoli, ma il Grifone ha chiuso per l’arrivo in prestito dal Tottenham di Spence. Dunque, nessuna possibilità di vedere il terzino azzurro a Genova. Rimangono calde due piste per Zanoli: una circoscritta in Campania, un’altra in Toscana. Sì, c’è innanzitutto la Salernitana sul 23enne, che appunto dopo la partenza di Pasquale Mazzocchi direzione Napoli sta cercando un sostituto. Ma non soltanto. Gli agenti hanno offerto Zanoli anche alla Fiorentina, una possibilità maggiormente gradita dal giocatore, anche se lo spazio potrà comunque rimanere quello non di titolare. La Viola sta riflettendo e non ha ancora dato una risposta. Ma la sensazione è che il futuro di Zanoli si deciderà nei prossimi giorni.