Napoli, due club inglesi vogliono Kim: la risposta di Spalletti

Napoli, due club inglesi vogliono Kim: la risposta di Spalletti

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Kim Min-jae ha fatto innamorare Napoli a suon di prestazioni di grande spessore, condite da disciplina, dedizione e predisposizione al sacrificio che raramente si vedono su un campo da calcio. L’ascesa del gioiello sudcoreano non è di certo passata inosservata, tanto che diversi club esteri hanno iniziato a seguirlo con interesse sempre maggiore. Secondo quanto riportato dal nostro collaboratore ed esperto di mercato Ekrem Konur, in questo momento Brighton e Fulham sembrerebbero essere le squadre maggiormente interessate a lui, ma al momento non esiste alcun genere di trattativa, dal momento che la società (Spalletti in primis) non vuole ascoltare nessun tipo di offerta per il difensore ex Fenerbahce.

Napoli, Brighton e Fulham vogliono Kim: no di Spalletti

Il tecnico dei partenopei non vuole assolutamente perdere quello che è ormai diventato un giocatore chiave del progetto azzurro. Kim si è rivelato essere un profilo dal grande potenziale, dimostrandosi perfettamente in grado di sostituire Kalidou Koulibaly in molte situazioni. Certamente parliamo di due calciatori con caratteristiche molto diverse, ma le qualità fisiche e mentali del sudcoreano sono ormai un grosso punto di forza della squadra, e la sua crescita si sta rivelando a dir poco impressionante. Da parte del Napoli quindi non c’è la minima intenzione di ascoltare proposte per lui, ed è anzi più probabile che si inizi a parlare di rinnovo già nei prossimi mesi. Il calciatore sta vivendo un periodo di grandi soddisfazioni e sta bene all’ombra del Vesuvio, e ciò implica che al momento non esistono presupposti per parlare di trasferimento.

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

E il futuro?

Difficile parlare di futuro in questo momento, ma di sicuro da entrambe le parti c’è la volontà di proseguire insieme un viaggio che si sta dimostrando fiabesco e ricco di soddisfazioni. Le offerte dall’estero non verranno ascoltate a meno di cifre davvero folli, uno scenario che al momento sembra molto lontano.