Serie A

Napoli, dubbio Zielinski: Mazzarri ha la soluzione

Dopo il brutto colpo in Champions League, Zielinski potrebbe non giocare in Napoli-Inter, ma Mazzarri ha già l’alternativa pronta.

Soltanto qualche giorno per prepararsi dopo la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid e per il Napoli è già tempo di tornare a pensare al campionato. Questa domenica gli azzurri affronteranno l’Inter in casa al Maradona e avranno l’occasione per rimettere ancora di più sui binari giusti una stagione partita nel modo sbagliato sotto la guida di Rudi Garcia. L’arrivo di Mazzarri sulla panchina partenopea ha infatti riportato entusiasmo attorno alla squadra e anche punti pesanti, grazie alla bella vittoria a Bergamo contro l’Atalanta.

Ora però c’è bisogno di continuare a correre e contro l’Inter servirà il miglior Napoli possibile, motivo in più per Mazzarri per studiare soluzioni alternative nel caso in cui alcuni giocatori tra i più rappresentativi non dovessero prendere parte alla gara. Uno di questi è Piotr Zielinski, reduce dalla presenza contro il Real Madrid, ma ancora un po’ acciaccato a causa dei problemi accorsi in campo al Bernabeu dopo un brutto scontro di gioco con Rudiger nel secondo tempo.

Napoli, Zielinski preoccupa: Elmas è pronto a sostituirlo

Photo by: Getty Images

Uscito anzitempo nella ripresa dopo un brutto colpo rimediato da Antonio Rudiger, Piotr Zielinski non sarebbe ancora sicuro di poter giocare da titolare nell’importante scontro diretto di domenica sera contro l’Inter. Il polacco è uno dei perni del centrocampo del Napoli e già in alcune occasioni la sua mancanza si è fatta sentire, ma nel caso in cui non dovesse farcela Walter Mazzarri avrebbe già la soluzione pronta.

Stando a quanto raccolto dal Corriere dello Sport infatti, il mister del Napoli potrebbe riproporre lo stesso cambio effettuato nel secondo tempo della sfida contro il Real Madrid, con Elmas a prendere il posto di Zielinski nel centrocampo a tre con Lobotka e Anguissa. Il macedone è rimasto per troppo tempo ai margini della rosa nel periodo gestito da Rudi Garcia, ma con il tecnico toscano potrebbe ritrovare più minutaggio rispetto ad inizio stagione.

Share
Published by
Mirko Torre