Napoli-Dragusin si può fare: la strategia di De Laurentiis

Napoli Dragusin

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Napoli Dragusin – Gli azzurri non sono ancora fuori dalla corsa per il centrale rumeno del Genoa. Aurelio De Laurentiis, infatti, ha in mente una carta da giocarsi per far tremare la concorrenza. 

Nel corso di questa stagione, una delle meraviglie tirate fuori dal Genoa di Gilardino è stato senza dubbio Radu Dragusin, difensore centrale che ha attirato, nel giro di pochi mesi, gli interessi di diversi importanti club italiani ed internazionali. In questo momento il Tottenham sembrerebbe essere in vantaggio sulla concorrenza per via delle importanti capacità di spesa, unite all’impellente esigenza di sostituire l’infortunato Romero. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tuttavia, il Napoli non sembra essere intenzionato ad abbandonare la corsa, e starebbe pensando di giocarsi la carta Zanoli per arrivare al difensore rossoblù.

Napoli Dragusin
(Photo by Piero CRUCIATTI / AFP)

Napoli, la pista Dragusin è ancora percorribile: i partenopei vogliono giocare la carta Zanoli

Aurelio De Laurentiis è ben conscio del fatto che il Grifone anela di arrivare ad acquisire l’esterno azzurro Alessandro Zanoli, attualmente in uscita a causa del poco spazio a disposizione. L’intenzione degli azzurri, logicamente, è quella di abbassare le pretese del Grifone per Dragusin attraverso l’offerta di Zanoli come contropartita tecnica, ma il Tottenham continua a spingere per avere il giocatore il prima possibile. Il club genovese, dal canto suo, vuole almeno 30 milioni di euro per potersi sedere a parlare del trasferimento del giocatore, una cifra che gli Spurs non avrebbero grosse difficoltà a pagare, specialmente in un momento d’emergenza come quello attuale.

Le prossime ore saranno inevitabilmente decisive per il futuro del giocatore, ma l’intenzione del Genoa è quella di fare il possibile per trattenere il ragazzo almeno fino a giugno. Qualora non dovesse concretizzarsi la sua cessione nel mese di gennaio, il giocatore rinnoverà il contratto che lo lega ai rossoblu, in modo da consentire al club di richiedere con forza cifre importanti per il suo cartellino.