Napoli, domani è il giorno di Tudor: è l’uomo di ADL
Igor Tudor è il sostituto di Rudi Garcia per la panchina del Napoli scelto da Aurelio De Laurentiis, che lo incontrerà domani per cercare di chiudere l’accordo.
Sono ore caldissime quelle che si vivono in casa Napoli, dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Empoli del lunch match di oggi che ha di fatto sancito la fine dell’avventura partenopea di Rudi Garcia. Il presidente De Laurentiis aveva confermato il tecnico francese nonostante le difficoltà, ma l’ennesimo stop al Maradona ha inevitabilmente cambiato le carte in tavola. L’esonero sembra ormai deciso, l’ufficialità arriverà probabilmente solo quando il patron azzurro avrà sciolto le riserve riguardo il prossimo allenatore, tra le varie scelte possibili.
Sono diversi i nomi sul tavolo delle trattative di De Laurentiis, che vorrebbe ingaggiare un allenatore in grado di riportare la squadra al vertice e raggiungere gli obiettivi stagionali, a partire dalla qualificazione in Champions League, ma allo stesso tempo senza legarsi con un contratto lungo e scegliendo così a giugno quello che sarà il progetto tecnico per i prossimi anni. In cima alla lista dei papabili c’è Igor Tudor, che già a cavallo dell’ultima sosta per le Nazionali sembrava molto vicino a trasferirsi all’ombra del Vesuvio.
Napoli, De Laurentiis incontra Tudor: domani a Roma si può chiudere
Secondo quanto raccolto da DAZN in queste ore, l’ago della bilancia di Aurelio De Laurentiis sembrerebbe pendere sempre di più verso Igor Tudor, che risulta essere l’erede designato di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli. Il tecnico croato è al momento libero da contratto e accetterebbe la destinazione, ma le parti dovrebbero incontrarsi nella giornata di domani a Roma, dove il patron azzurro fa base fissa, per discutere gli eventuali termini dell’accordo con i partenopei.
Nel caso in cui domani Tudor dovesse accettare la proposta del Napoli, e concordare sulle tempistiche del contratto, l’ex Marsiglia potrebbe già presenziare alla seduta di allenamento di mercoledì, quando la squadra si riunirà al Konami Center dopo i due giorni di riposo concessi.