Napoli, difesa horror: ancora un gol subito contro l’Empoli. Il dato negativo è clamoroso
Il Napoli va subito sotto a Empoli: il gol di Cerri sblocca la partita della Computer Gross Arena. Il dato sulla difesa azzurra è da horror.
Non è di certo la stagione che si aspettavano i tifosi, quella che sta giocando il Napoli dopo lo storico Scudetto conquistato. I partenopei, ormai molto distanti dalla zona Champions League, che era l’ultimo obiettivo rimasto, quest’oggi sono scesi in campo per sfidare l’Empoli. Alla Computer Gross Arena, però, la partita non è iniziata di certo nel migliore dei modi. Dopo soli quattro minuti di gioco la squadra di casa ha bucato la porta difesa da Meret e si è portata in vantaggio, confermando la stagione negativa dei partenopei, e il periodo difficile della squadra di Calzona.
Il Napoli si trova attualmente all’ottavo posto in Serie A con 49 punti conquistati, e in caso di sconfitta finale contro l’Empoli si allontanerebbe ancor di più dalla zona Champions League, che ora dista sei punti. Le statistiche stagionali parlano chiaro: sono 50 i gol fatti, e addirittura 41 quelli subiti, che fanno capire come la squadra azzurra si sia totalmente involuta nel reparto difensivo. La rete incassata contro l’Empoli, inoltre, dà vita ad un dato che ha del clamoroso.
Empoli-Napoli, il gol di Cerri sblocca la partita. Ma che errori di Natan e Juan Jesus!
Cerri giganteggia in area e fa 1-0! 🫡#EmpoliNapoli 1-0 pic.twitter.com/qTX597oEju
— Lega Serie A (@SerieA) April 20, 2024
L’Empoli in avvio della gara di Serie A contro il Napoli ha trovato il gol del vantaggio grazie al colpo di testa di Cerri. L’attaccante dei toscani ha sfruttato l’ennesimo pasticcio difensivo stagionale dei partenopei per gonfiare la rete. Un’incertezza di Natan prima, e una disattenzione di Juan Jesus poi, danno vita all’azione del gol della squadra di casa, con Gyasi che è libero per mettere il cross in area, sulla quale si avventa proprio Cerri. L’attaccante dell’Empoli giganteggia su Di Lorenzo e colpisce il pallone, che finisce in porta.
Napoli, difesa da horror: il dato è clamoroso
Il gol incassato dal Napoli dopo soli quattro minuti nel match contro l’Empoli è il 41esimo subito in stagione, ma non è tutto. La squadra azzurra infatti non registra un clean sheet addirittura dal 28 gennaio (Lazio-Napoli 0-0). Da tale data i partenopei hanno sempre subito almeno un gol in tutte le partite giocate tra Serie A e Champions League. La statistica è assolutamente negativa, e conferma la stagione difficile e travagliata che sta vivendo il club azzurro.