Il futuro di Giovanni Di Lorenzo al Napoli è sempre più un’incognita. Dopo le recenti parole dell’agente Mario Giuffredi, Antonio Conte avrebbe dichiarato a De Laurentiis la propria volontà sul capitano degli Azzurri.
In casa Napoli sembra essere sempre più tesa. Dopo il pareggio a reti bianche contro il Lecce già salvo e che non aveva null’altro da chiedere al campionato, i partenopei hanno subito un’assordante pioggia di fischi, messa in scena dai propri tifosi. Con il mercato estivo ormai alle porte, i continui rumors che vedono Giovanni Di Lorenzo lontano da Castel Volturno alimentano il malumore generale della piazza, che soltanto un anno fa festeggiava la vittoria del terzo Scudetto. Dulcis in fundo, le recenti parole dell’agente Mario Giuffredi ai microfoni di TVPlay sul del capitano degli Azzurri dato per partente hanno fatto sommosso il web e il mondo partenopeo.
Mario Giuffredi ha parlato di scarsa fiducia della proprietà nei confronti del suo capitano, a tal punto da virare verso un possibile addio in estate. In clima piuttosto teso, chi potrebbe rasserenare gli animi è Antonio Conte. L’ex allenatore di Inter e Tottenham è sempre più vicino dal diventare la nuova guida tecnica del Napoli. Per carisma e palmarès, l’ex Ct della Nazionale italiana potrebbe rivelarsi l’uomo giusto per risollevare un intero spogliatoio, reduce da una stagione a dir poco fallimentare con il tricolore cucito sul petto. Secondo gli ultimi rumors, tra le sue prime richieste, sarebbe stata manifestata anche la volontà sul futuro di Giovanni Di Lorenzo.
In vista della nuova stagione sulla panchina del Napoli, Antonio Conte avrebbe dichiarato ad Aurelio De Laurentiis la conferma di Giovanni Di Lorenzo. Per tecnico salentino infatti, il capitano degli Azzurri sarebbe un incedibile. Non è dunque un caso che nei prossimi giorni dovrebbe avvenire un nuovo summit tra il presidente dei partenopei, il nuovo Ds Giovanni Manna e l’agente del calciatore, Mario Giuffredi.
Data la richiesta di Antonio Conte, l’obiettivo del prossimo summit fra le parti sarà trovare un punto d’incontro per riportare Giovanni Di Lorenzo al centro del progetto azzurro. Si resta in attesa di ulteriori sviluppi sul futuro del capitano dei partenopei, che ad oggi resta una grande incognita.