Napoli, Di Lorenzo attualmente è l’unico difensore ad avvalersi di in record: i dettagli
Il Napoli è in vantaggio sul Lecce per una rete a zero grazie al gol di Di Lorenzo. L’azione è partita da una punizione laterale, nello sviluppo dell’attacco partenopeo Kim crossa al centro e il terzino destro, di testa, batte Falcone con una grande traiettoria.
Napoli, Di Lorenzo attualmente è l’unico difensore ad avvalersi di in record: i dettagli
Secondo quanto segnalato da Opta, sul proprio canale ufficiale Twitter, Giovanni Di Lorenzo è l’unico difensore attualmente in Serie A con 2+ gol in campionato e 2+ gol in Champions League; nei Big-5 tornei europei sono solo quattro i difensori con 2+ reti in campionato e in UCL: Di Lorenzo, Pavard, Guerreiro e Mbemba.
E’ stato un primo tempo equilibrato quello tra Lecce e Napoli, con due squadre che prediligono due stili di gioco diversi. Il Lecce, infatti, è la squadra con la percentuale di palla minore del campionato, a differenza degli azzurri che vantano il 61%, più alto di tutti.
Di Lorenzo ad oggi è a quota 2 gol e 4 assist in campionato, mentre in Champions ha segnato – come già sottolineato in precedenza – 2 gol e 2 assist. Una stagione da incorniciare grazie anche alla fascia di capitano. Questo lo ha responsabilizzato ancor di più permettendo al terzino di sprigionare al massimo le sue potenzialità.