Napoli, De Laurentiis: “Squadra in crescita, la Lega in Italia non funziona”

Napoli De Laurentiis

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni. 

Il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis ha analizzato ai microfoni di Mediaset la sconfitta del suo Napoli in Finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Ecco quanto dichiarato dal patron azzurro.

Napoli-Inter, le dichiarazioni di De Laurentiis nel post partita

Sulla prestazione della squadra
“Noi siamo in pieno mercato, abbiamo preso già tre giocatori e due stanno già giocando e altri due sono in arrivo. Io do sempre onore al merito a chi vince, ma stasera ho visto un Napoli in crescita, e che se l’è giocata con un’Inter abbastanza imprecisa nonostante i tanti infortuni. L’Arabia? Potrebbe diventare presto la centralità del mondo e con una commercialità incredibile. Il calcio serve a rilanciare il paese e loro sono molto furbi ad utilizzarlo come spot. Tra l’altro nel 2030 ci saranno anche i mondiali qui”.

Sull’arbitraggio
“Mi dispiace per Rocchi, che sta vivendo un periodo da incubo, ma la debolezza degli arbitri quest’anno parla da sola. Noi dovevamo promuovere noi stessi, se mi riduci in 10 il calcio non diventa spettacolare. La Lega in Italia non funziona, hanno anche cambiato i regolamenti, le espulsioni le paghiamo in campionato. Questa coppa che conta poco, quindi, la paghiamo anche in campionato”.