Napoli, De Laurentiis si espone: “Niente Italiano e Giuntoli resta qui”
Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione per il ritiro estivo della squadra partenopea, che avrà due tappe con l’inizio in Trentino a Dimaro (14 -25 luglio) e una prosecuzione a Castel di Sangro (29 luglio-10 agosto) in Abruzzo. Di seguito le sue parole.
Napoli, il Presidente De Laurentiis a tutto tondo: “Ho una lista di 40 nomi per il nuovo tecnico. Italiano? Bravo, ma non è tra quelli. Giuntoli ha un contratto fino al 2024”
“La presenza del Napoli in Abruzzo ha causato un importante aumento di interesse da parte di tante altre squadre di Serie A. L’anno scorso andai a Rivisondoli con l’allenatore in seconda e quello in terza, per fare un sopralluogo. Alle pendici di Rivisondoli ci sono due campi da calcio, pensai che fosse perfetto per lo scarico dagli allenamenti”.
La questione allenatore
“A partire da oggi mi sono impegnato per controllare una lista di allenatori, che da 22 nomi è salita a 40 nomi. Devo iniziare a verificare che siano disponibili e che siano adatti a giocare col 4-3-3.
Il modulo dev’essere il 4-3-3, non può essere altro. Questa è una questione che richiede tempo, poi occorre capire il loro carattere ese possono adattarsi ad una città come Napoli. Tutto ciò non si può fare alla svelta, inoltre va data anche la possibilità alla controparte di poter rifiutare l’offerta”.
Mercato, Italiano e Giuntoli
“Per ora non venderemo nessuno, casomai compreremo per rinforzarci. Giuntoli ha un contratto con noi fino al 2024. Italiano è un bravissimo allenatore, ma è impegnato con la Fiorentina.
Non penso sia corretto andare a rompere le scatole ad un’altra squadra. Poi se è lui che vuole andarsene, potrei prenderlo in considerazione. Ma non è in lista e ha ancora anni di contratto con la Fiorentina e io non voglio pagare delle penali”.