Napoli, De Laurentiis: “Se Spalletti vuole andar via, lo saluterò. Gattuso bloccò l’acquisto di Ibra”

mercato napoli

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Aurelio De Laurentiis a 360 gradi ai microfoni di un’intervista esclusiva targata DAZN. Il presidente del Napoli ha parlato del passato, del presente e del futuro della società partenopea. Queste le parole del numero uno dei campani, direttamente dal ritiro di Castel Volturno che è stato dimora fissa dei giocatori in questa settimana. Sul tavolo anche il futuro di Spalletti che a Napoli per De Laurentiis è libero di rimanere… o anche di andare via.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Napoli, le parole di De Laurentiis

Sul ritiro: “Corriamo meno degli altri- perché ho visto giocatori che si allenano in palestra, fanno torello e partitelle. La mentalità? Tutte cazzate“.

Sull’esonero di Ancelotti: “E’ un fuoriclasse che ha avuto solo la sfortuna di non essere simpatico ai tifosi napoletani. Non ha avuto la furbizia di rendersi tale e non è stato visto come “uno dei nostri” dalle curve“.

Su quell’affare bloccato da Gattuso: “Avevamo già firmato tutto con Zlatan, l’accordo c’era. Poi venne esonerato Ancelotti e al suo posto arrivò Gattuso, che mi disse: “Lei ha scelto me. Si fidi di me”. E mi fidai“.

Sul futuro di Spalletti: “L’ho scelto io nel gennaio del2021. Firmò un biennale più un’opzione per il terzo anno a mio favore, che non voleva sottoscrivere. Se poi non gli andrà più di stare a Napoli lontano da moglie e figlia o perché non condividerà certe scelte della società, allora verrà da me ci daremo la mano e non succederà nulla“.