Napoli, De Laurentiis s’arrabbia con l’azzurro | Vuole liberarlo già a gennaio
De Laurentiis non tollera simili atteggiamenti. Il presidente del Napoli s’arrabbia con l’azzurro. E decide di liberarlo già a gennaio.
Una sosta da primo della classe. Il Napoli torna a respirare l’aria più buona che ci sia, impalmando ovviamente il suo mentore, quell’Antonio Conte che in pochi mesi ha curato tutti i mali di una squadra che da campione in carica è riuscita nell’impresa di finire decima nella scorsa Serie A.
Acqua passata, è bastata la cura Conte per rivitalizzare i Di Lorenzo, Lobotka e Kvara, tornati ai fasti dell’annata tricolore con Luciano Spalletti in panchina. A tutto il resto ci hanno pensato i nuovi acquisti. Forti e funzionali.
Lukaku non è ancora al top, eppure sta segnando con la sua proverbiale regolarità. McTominay sta stupendo: o meglio, non si capisce perché il Manchester United l’ha scaricato tanto facilmente. Buongiorno s’è preso la difesa.
David Neres da subentrante spacca le partite, buonissimo impatto anche di Gilmour come confermato dallo stesso Conte. Che però non riesce a dargli minutaggio vista la condizione di un Lobotka, in modalità Superman.
Una nota stonata
Il Napoli a immagine e somiglianza di Antonio Conte sta primeggiando, complice anche le discontinuità di un’Inter che prende troppi gol rispetto alla passata stagione e una Signora che è bella ma non balla: Juve imbattuta, con un solo gol al passivo (subito peraltro su rigore nell’ultimo turno prima della sosta), colpita dalla pareggite e a tre lunghezze di distanza dalla vetta.
Napoli completamente rigenerato, eppure c’è una nota stonata in questa prima parte di stagione. Sono le parole via social di Juan Jesus, uno sfogo in piena regola che non è affatto piaciuto né alla dirigenza azzurra, figuriamoci ad Aurelio De Laurentiis.
Una diretta conseguenza
“Solo il fatto di sapere che questi delinquenti sanno dove vivo non mi porta serenità, purtroppo in una città così bella non mi sentirò mai più al sicuro”. Apriti cielo: le parole di Juan Jesus dopo del furto subito qualche giorno fa, hanno lasciato un segno meno.
Secondo il Mattino, infatti, la dirigenza partenopea non ha gradito le parole del difensore brasiliano, in scadenza di contratto peraltro.
Altro che rinnovo, per Aurelio De Laurentiis può partire addirittura a gennaio. Il Napoli sarebbe due volte felice: si alleggerirebbe dell’ingaggio di un giocatore utilizzato col contagocce da Antonio Conte, ma potrebbe soprattutto acquistare un rinforzo. Chi? Jaka Bijol dell’Udinese per cui Manna ha fatto un nuovo sondaggio. Il difensore sloveno è seguito con particolare interesse anche dall’Inter.