Napoli, De Laurentiis ha scelto il nuovo Ds: ecco chi è

Napoli smentita Iervolino interesse Boulaye Dia

Napoli, arriva la smentita ufficiale: nessun interesse per l'attaccante (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il calciomercato vede come protagonisti soprattutto i calciatori. Sono loro a monopolizzare l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori. C’è però un mercato che occupa una parte più piccola dei riflettori ma che è altrettanto importante, quella relativa ai dirigenti. Quest’anno il protagonista di questa fetta di mercato è il Napoli. Il club partenopeo ha salutato il proprio direttore sportivo, Cristiano Giuntoli dopo ben 8 lunghi anni di collaborazione. L’oramai ex ds azzurro dopo un lungo “corteggiamento” si è accasato alla Juventus, lasciando vacante il posto da lui occupato attualmente affidato a Maurizio Micheli storico braccio destro proprio di Giuntoli. De Laurentiis ha però deciso di spingere per l’inserimento di un nuovo dirigente, individuato in Frederic Massara.

Napoli Massara
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Napoli, contatti avviati con Massara

La volontà di Aurelio De Laurentiis di inserire in organico un nuovo direttore sportivo, ha portato lo stesso presidente del Napoli ad incontrare quello che è il candidato numero uno al ruolo di Ds dei Campioni d’Italia, Frederic Massara. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ex dirigente del Milan, sponsorizzato anche da Garcia con cui ha lavorato ai tempi della Roma, si sarebbe presentato, nel corso dell’ultimo weekend, a Roma dove ha incontrato i legali di De Laurentiis all’interno degli uffici della FilmAuro. Il colloquio è stato positivo tanto che se si concretizzasse il tutto in tempi brevi, Massara potrebbe già operare fin da subito sul mercato del Napoli.

L’indizio sull’approdo di un nuovo ds, De Laurentiis lo aveva dato nel giorno della presentazione della stagione insieme allo sponsor MSC: “Ho incontrato un dirigente che potrebbe diventare il mio nuovo direttore sportivo. Mi ha detto che gli piace molto il mio film Yuppies, ma il nome non ve lo dico“. Il nome ovviamente è quello di Frederic Massara che presto potrebbe trovarsi a dover risolvere parecchi nodi importanti come trovare il sostituto di Kim e i discorsi legati al futuro di Zielinski e Lozano e provare a resistere all’assalto del PSG per Osimhen.