Napoli, De Laurentiis ha in mente un solo nome per il dopo Garcia
La posizione di Rudi Garcia vacilla, ma De Laurentiis ha in mente un solo nome per il potenziale sostituto del tecnico francese.
Sono giorni caldissimi in casa Napoli, specialmente per quel che riguarda la posizione del tecnico Rudi Garcia. L’inizio di stagione dei partenopei non ha convinto società e tifosi, che attribuiscono le principali responsabilità proprio all’ex allenatore della Roma, reo di aver creato dei malumori all’interno dello spogliatoio e “distrutto” alcune certezze tattiche della squadra. La sconfitta contro la Fiorentina è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ed ora il club sta seriamente pensando di cambiare le carte in tavola e dare una scossa all’ambiente. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tuttavia, De Laurentiis, che per ora ha dato qualche altro giorno a Garcia, sarebbe disposto a privarsi del francese solo in caso di accordo con Antonio Conte.
Napoli, De Laurentiis vuole Conte per il dopo Garcia
Questo risvolto, di fatto, potrebbe dare qualche altra settimana a Rudi Garcia, visto che in questo momento un accordo con il tecnico azzurro non appare cosi semplice. Tanto per iniziare è necessario capire quali potranno essere le richieste economiche di Conte, un allenatore abituato a lavorare per grandissimi club e ad alte cifre. Riguardo poi alla competitività, Napoli è certamente una piazza che non pecca di ambizioni, ma l’ex Juve e Inter vorrà senza dubbio delle certezze anche da quel punto di vista, in quanto il suo modus operandi si è sempre basato sull’alzare l’asticella in ogni piazza in cui ha lavorato.
Altro fattore che va necessariamente considerato è quello che riguarda l’arrivo a stagione in corso. Arrivare in una situazione del genere, con appena due mesi prima della metà del campionato, rappresenta certamente una difficoltà non indifferente, che non tutti sono disposti ad accettare.