Aurelio De Laurentiis si è complimentato con il Napoli per la vittoria contro il Leicester in Europa League: “È stata una partita difficile, le squadre inglesi giocano un calcio diverso. Avevamo qualche problema di formazione, ma siamo riusciti arretrando Zielinski a fare di necessità virtù“. Il presidente partenopeo è intervenuto alla presentazione del libro “Napoli – I grandi campioni” scritto da Valter De Maggio.
Sono state annunciate delle novità a proposito della storia del club, tra tutte un possibile cambio di logo che riporterebbe sulle maglie azzurre il cavallino rampante definito “un emblema vincente”. De Laurentis ha parlato anche del nesso calcio-economia: “Il calcio è una società per azioni ma nessuno lo ha ancora capito, né a livello istituzionale né a quello imprenditoriale“.
De Laurentiis ha anticipato anche altri progetti a cui sta lavorando per il futuro tra cui una serie tv sul club azzurro composta da 30 episodi. La serie è prodotta una piattaforma internazionale e riguarderà la storia del Napoli fino ad oggi. La seconda idea è quella di rendere omaggio a Maradona, De Laurentiis ha fatto sapere che tra dieci giorni ci sarà un incontro alla Farnesina per capire se c’è la possibilità di mettere in calendario una gara all’anno in memoria del Pibe de Oro.