Napoli, De Laurentiis allo scoperto su Garcia: “Quando sarà il momento…”

Napoli, De Laurentiis allo scoperto su Garcia: “Quando sarà il momento…”

De Laurentiis - OneFootball

In casa Napoli sono giorni di profonde riflessioni sulla posizione del tecnico Garcia, che non convince a pieno l’ambiente con il suo lavoro. E il presidente De Laurentiis esce allo scoperto.

Rudi Garcia continua a essere in bilico. Il suo inizio di avventura con il Napoli non è stato dei migliori e la sua panchina è molto traballante. La sconfitta casalinga contro la Fiorentina ha riaperto le polemiche che sembravano essere accantonate dopo alcune buone prestazioni, compresa quella di Champions League contro il Real Madrid.

Si parla sempre più in maniera insistente di esonero per il francese, anche se dopo l’incontro di ieri con la dirigenza sembra che le acque si siano calmate. E ora Aurelio De Laurentiis rompe il silenzio, parlando apertamente del futuro del tecnico.

Napoli, De Laurentiis conferma Garcia: “Niente scelte affrettate, non conosce più il calcio italiano”

De Laurentiis con Garcia – OneFootball

Nel corso di un evento organizzato all’università Luiss di Roma, De Laurentiis fa il punto sulla situazione Garcia: “Prenderò le decisioni quando sarà il momento di farlo. La piazza non può essere condizionante, si deve riflettere. Ogni scelta affrettata è sbagliata, non si può avere tutto e subito nella vita”.

Sul tecnico: “Sarebbe accaduto a chiunque, fa fatica perché non conosce più il calcio italiano. Non ci sono soluzioni matematiche per vincere lo Scudetto, io credo che ce la giocheremo fino alla fine. L’unica responsabilità che ho è quella di averlo scelto e di non aver trascorso molti giorni con lui a Castel Volturno”.

Ancora sulla scelta di Garcia: “Ho parlato con Thiago Motta ma non ha voluto rischiare di prendere il posto di un allenatore che ha fatto quello che ha fatto. Ho chiamato anche Luis Enrique e meno male che è andato in Francia perché guardate che risultati sta ottenendo. E non mi aveva convinto nemmeno a livello dialettico”.