Napoli, De Laurentiis: “Allan all’Everton. Per Milik vedremo”.
No alla Serie C, no all’attuale Serie A, no all’Uefa e no alle nazionali. È un De Laurentiis rivoluzionario quello che parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss, radio ufficiale degli azzurri.
Il patron partenopeo é, come di consueto, critico con l’attuale sistema calcio: “La Serie C attualmente non ha ragione di esistere. Avrebbe più senso fare due Serie B. La Serie A, invece, deve passare a 18 squadre. Dobbiamo cambiare il calcio, anche perché in questo modo dipendiamo dall’Uefa ed invece è quest’ultima che dovrebbe dipendere dalle leghe. Ceferin non è all’altezza ed il tifoso è maggiormente attratto dallo scudetto più che dalle nazionali o dalle competizioni europee.”
De Laurentiis rincara la dose quando si inizia a parlare di nazionali: “È una mancanza di rispetto verso i club convocare subito i giocatori per gli impegni nazionali in un periodo come questo. Dobbiamo fare a cazzotti? Facciamolo subito. Dobbiamo dire a Ceferin che non è all’altezza di gestire la UEFA.”
Quando si inizia a parlare del suo Napoli, invece, il presidente partenopeo cambia tono e conferma l’addio ad Allan: “Siamo ai saluti. Abbiamo chiuso con l’Everton. Milik? Ci stiamo lavorando. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.”
Infine un parere su Osimhen, sul quale De Laurentiis non si sbilancia: “Quanto ha fatto vedere contro una squadra di Eccellenza non fa testo. Sarebbe stata più provante un’amichevole tra Napoli A e Napoli A2. Il nigeriano mi sembra una bella gazzella, vedremo Gattuso in quale modulo lo sistemerà.”