Napoli-Cremonese, Spalletti: “Non penso alla Champions”
Luciano Spalletti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa pre Napoli-Cremonese. Una gara importante per entrambe le squadre, ma per obbiettivi diversi.
Napoli-Cremonese, Spalletti: “Non penso alla Champions”
“Ho troppi motivi per pensare alla Cremonese, non penso alla Champions perchè la squadra di Ballardini ci ha eliminato in Coppa Italia. Sappiamo quanto la Cremonese sia forte, ma è complicato da affrontare hanno continue reazioni sanno difendersi, sanno ripartire. Ciofani è davvero bravo, ma per noi è una gara fondamentale, siamo il Napoli è dobbiamo vincere nonostante tutto. Si cresce ogni gara ad ogni esperienza si aumenta di entusiasmo. Il pubblico deve vivere bene la gara, noi abbiamo bisogno del nostro pubblico domani. Le squadre che giocano con caratteristiche particolari dovremmo essere bravi ad essere una molla per ripartire ogni secondo che passa è davvero importante per guadagnare la palla con il campo. Noi ci siamo rimasti male per la coppa perchè ci serviva per far vedere quanto era forte la nostra panchina, ma sono tutti importanti anche se li ho utilizzati davvero poco, ma è davvero un peccato essere usciti potevamo fare esperienze. Tutto era fondamentale per le nostre cause, mi sono girate le scatole. L’atteggiamento è stato davvero giusto, ma prima si sblocca la gara e tutto viene più semplice e non subentra il nervosismo che ogni tanto appare. Qualche volta dovremmo fare qualcosa in più con la nostra qualità in base all’avversario. In questo momento il mio contratto è solo un dettaglio, abbiamo una grande occasione non dobbiamo crearci problemi. Per far bene il mio lavoro bisogna giudicarsi davvero, tante volte penso alle mie scelte, lo faccio in confidenza in famiglia. La qualità è importante per raggiungere davvero gli obbiettivi, questi ragazzi sono davvero professionali il clima è ottimo”.
Napoli-Cremonese, Spalletti: “Non penso alla Champions”
“Tutti hanno dei sogni, ma tutto dipende dal presente questo è un grande gruppo di livello soprattutto in quello umano ad oggi. Tutto il pubblico mi emoziona il clima è davvero sempre bello, il pubblico mi aiuta per dare il massimo perchè danno l’entusiasmo giusto, noi siamo davvero contenti abbiamo bisogno di questa gente. Quando il tifoso sta bene sono pieno di gioia, peccato alla mancanza al Sassuolo. Il Napoli gioca un bel calcio possiamo fare ancora meglio grazie alla qualità della squadra anche con delle individualità importanti a cui io delle volte ho fatto caso, ma in corsa. Victor possiede un grande colpo di testa. Kvara fa grandi giocate. Per me è stato tutto facile, perchè io cerco di semplificare tutto in base alle qualità che mi hanno dato una mano grande, voglio mettere tutti sullo stesso piano. Io non mi aspettavo davvero questo vantaggio. Ora il futuro non è importante, anzi è un problema perchè vincere 13 partite ad oggi. Non ho rimorsi su questa stagione abbiamo fatto il massimo. Gaetano diventerà uno dei più grandi centrocampisti, si deve giocare, ma ci sono tanti altri giocatori”.
Leggi anche
Juventus-Fiorentina, Allegri: “Pogba non sarà a disposizione, ecco quando torna…