Napoli, corsa al nuovo ds: ADL contatta il prescelto
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è pronto a sciogliere ogni dubbio in merito al ruolo di nuovo ds degli azzurri per la prossima stagione. Tante le candidature in queste settimana, ma il patron azzurro ha già le idee chiare.
Le prossime settimane saranno decisive in casa Napoli per programmare al meglio la prossima stagione e cercare di aprire un nuovo ciclo dopo il fallimento degli obiettivi di quest’anno. Le scelte del presidente De Laurentiis si sono rivelate troppo azzardate, dalla panchina fino alle operazioni di mercato attuate in estate e a gennaio e così, per evitare di commettere ancora gli stessi errori, il patron azzurro è pronto a definire quanto prima tutte le posizioni in bilico in questo momento.
Partendo dal ruolo di allenatore infatti, Francesco Calzona non è ancora certo di restare in sella alla fine della stagione e il presidente sta valutando da diverso tempo le possibili alternative per la panchina. Ad impegnare la mente del numero uno del Napoli però c’è anche un’altra questione, quella legata al ruolo di direttore sportivo, attualmente occupato da Mauro Meluso. Fin dal suo arrivo in estate dopo l’addio di Cristiano Giuntoli, l’ex ds dello Spezia non è mai sembrato in grado di colmare il vuoto lasciato dal suo predecessore e per questo De Laurentiis vorrebbe un altro tipo di profilo.
L’auto candidatura di Petrachi e le voci in merito alle possiblità di vedere Frederic Massara nel Napoli nei prossimi mesi non sembrano più sulla lista del presidente, ma ci sarebbero invece due profili ancora in lizza per il ruolo di nuovo ds azzurro. Ecco di chi si tratta.
Napoli, da Accardi a Pederzoli: il nuovo ds è una priorità
Stando a quanto raccolto dalla redazione di Spazio Napoli, il presidente De Laurentiis avrebbe ristretto ancora di più la lista dei candidati per il ruolo di nuovo ds azzurro in vista della prossima stagione. La rivoluzione estiva infatti dovrebbe toccare anche la dirigenza, con un rimescolamento delle mansioni a partire proprio da Mauro Meluso, che comunque potrebbe restare in società con un altro incarico.
Tra i nomi sondati dal patron partenopeo, sarebbero due quelli in ballottaggio in questo momento. Il primo, Pietro Accardi, è uno dei profili che il Napoli aveva seguito anche l’anno scorso, quando De Laurentiis aveva intuito del possibile addio di Giuntoli alla fine della stagione. Il secondo invece è un nome che ha cominciato a circolare nelle scorse ore, ovvero quello di Mauro Pederzoli. Già direttore sportivo di Torino, Cagliari e Novara, attualmente si occupa di gestire la parte sportiva del Parma. I risultati del suo lavoro sono sotto gli occhi di tutti e per questo il presidente avrebbe avviato i primi contatti con lui.