Napoli, contro le big il cammino è da Champions
Il Napoli ha vissuto sino a questo momento una stagione sicuramente travagliata, prima a causa dei problemi derivati dal coronavirus, poi per i tanti infortuni e per finire con i rapporti non idilliaci tra il tecnico Gennaro Gattuso e la società.
Gli azzurri però con il successo ottenuto ieri sera all’Olimpico contro la Roma, si sono pienamente rilanciati in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Per i partenopei si è trattata della seconda vittoria esterna consecutiva, dopo quella ottenuta appena sette giorni sul campo del Milan. La classifica, in questo momento, vede il Napoli al quinto posto con 53 punti, due lunghezze in meno di Atalanta e Juventus, in attesa proprio del recupero, a questo punto decisivo, della sfida contro i bianconeri.
Un dato su tutti fa riflettere e ben sperare i tifosi napoletani in vista del rush finale di stagione. Il Napoli è la squadra che dopo l’Inter ha fatto più punti contro le “big” del nostro campionato. Se prendiamo in considerazione le prime sette in classifica in questo momento, la squadra allenata da Gennaro Gattuso ha conquistato ben 15 punti, i nerazzurri, invece, ne hanno portati a casa 19. Il Napoli ha battuto due volte la Roma, e una volta a testa Atalanta, Juventus e Milan, a conferma della bontà della rosa e del progetto tecnico dell’allenatore calabrese. Un trend importante che se confermato alla fine dell’anno, potrebbe riportare il Napoli al ritorno in Champions League dopo una stagione di assenza.