Napoli, Conte ritrova alcuni Nazionali: focus sul Cagliari
La formazione partenopea è tornata al lavoro in vista della partita in programma domenica alle 18:00 contro il Cagliari e valida per la 4ª giornata di campionato. A pochi giorni dall fine della sosta Nazionali, il Napoli e Conte ritrovano alcuni giocatori chiave.
Giornata di lavoro a Castel Volturno per il Napoli, che mette nel mirino il ritorno in campionato e l’importante sfida contro il Cagliari. Dopo aver centrato due vittorie consecutive contro Bologna e Parma e che hanno funzionato da reazione per la sconfitta contro il Verona nella prima giornata, la formazione guidata da Antonio Conte non vuole perdere il ritmo.
Napoli, Conte recupera i pezzi dopo la sosta. Tornati Gilmour e McTominay. Ultimo a rientrare Kvaratskhelia
L’obiettivo è ovviamente fare punti in Sardegna per provare a restare a ridosso delle posizioni alte della classifica, con il Napoli attualmente a quota a 6 e a-1 dal poker in vetta composto da Inter, Juventus, Torino ed Udinese. Come riportato da una nota ufficiale del club, oggi il Napoli ha ripreso ad allenarsi al centro sportivo per preparare la prossima partita di campionato.
Buone notizie per Antonio Conte, che finalmente può iniziare a lavorare con i due scozzesi Scott McTominay e Billy Gilmour (oltre che Stanislav Lobotka), arrivati negli ultimi giorni di mercato (quindi non disponibili per le prime partite di campionato) e poi subito volati a disposizione della loro Nazionale durante la sosta. L’ex United e l’ex Brighton inizieranno quindi a saggiare il metodo Conte, con l’intenzione di mettersi in forma e capire i meccanismi della nuova squadra.
Conte aspetta gli italiani. Giovedì Anguissa e Kvara
Squadra quasi al completo e che attende gli ultimi rientri. Domani è previsto il rientro degli italiani Alessandro Buongiorno, Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori oltre che di Amir Rrahmani, impegnato ieri col Kosovo. Nella giornata di giovedì gli ultimi rientri di Zambo-Anguissa e soprattutto di Kvicha Kvaratskhelia, in campo questa sera con la sua Georgia contro l’Albania in Nations League.