Napoli, Conte perde un titolare: infortunio per Buongiorno

Napoli, Conte perde un titolare: infortunio per Buongiorno

(Photo by Andrea Bressanutti, LaPresse) Calcioinpillole.com

Brutte notizie per il Napoli, con la squadra partenopea al lavoro in vista del match di campionato in programma sabato alle 18:00 contro il Genoa e valido per la 17ª giornata. Campani che perdono per infortunio il difensore Alessandro Buongiorno.

Dopo aver ritrovato la vittoria contro l’Udinese ed essere tornati a -2 dalla vetta occupata dall’Atalanta, il Napoli cerca la continuità che serve per lottare per grandi traguardi e con gli uomini di Antonio Conte chiamati al prossimo impegno ad affrontare il Genoa, che ieri sera ha fermato sullo 0-0 il Milan a San Siro.

infortunio Buongiorno
(Photo by Andrea Bressanutti, LaPresse) Calcioinpillole.com

Napoli, Conte perde il leader della difesa: infortunio per Buongiorno in allenamento. Le condizioni del giocatore e probabile stop di 1 mese

Una partita complicata contro i rossoblu di Vieira, e che il Napoli dovrà affrontare senza Alessandro Buongiorno. Il difensore italiano ha infatti rimediato un infortunio durante l’allenamento odierno, con il centrale ex Torino che ha subito uan frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari a seguito di una caduta. Come riportato da una nota ufficiale del club, Buongiorno inizierà subito il percorso di riabilitazione che lo terrà fuori per un po’ di tempo dal terreno di gioco.

Una pessima notizia per Antonio Conte e per il Napoli, con il tecnico degli azzurri che perde il suo leader difensivo nonché uno dei migliori giocatori della squadra fino a questo momento. Principale acquisto del mercato estivo, Buongiorno è stato prelevato dal Torino per 35 milioni di euro + bonus e ha disputato 15 partite (sulle 16 totali di campionato) da titolare e senza mai venire sostituito, rivelandosi un elemento fondamentale nella solidità del reparto arretrato della squadra partenopea assieme a Rrahmani. Ora Conte dovrà correre ai ripari senza il suo totem difensivo, con il brasiliano Juan Jesus in pole position per prenderne il posto durante il periodo di assenza.