Napoli, Conte non tramonta: è in tribuna a Torino
Conte Napoli – In occasione del match tra Torino e Napoli, Antonio Conte assiste alla gara dalla tribuna dello Stadio Olimpico. L’ex allenatore dell’Inter è nella lista dei papabili di De Laurentiis per la prossima stagione.
In un momento così complicato della storia recente del Napoli è lecito cominciare a pensare a quello che sarà il futuro del club di Aurelio De Laurentiis a partire dalla prossima stagione. La presenza di Walter Mazzarri in panchina non ha frenato il presidente azzurro dal cercare comunque delle alternative di spessore per la panchina, considerando il contratto di soli sei mesi del tecnico toscano, ben consapevole che la sua avventura all’ombra del Vesuvio potrebbe terminare a giugno dopo aver raggiunto gli obiettivi preposti dalla società.
In questo senso sono diversi i nomi accostati anche nelle ultime settimane alla panchina del Napoli, che a partire dal prossimo anno dovrà necessariamente riprendere il proprio percorso vincente, lasciato troppo indietro in questi mesi di gestione post-Scudetto da rivedere. Tra Palladino e Italiano, nella testa del presidente De Laurentiis c’è sempre Antonio Conte, recentemente finito in orbita Milan.
Torino-Napoli, Conte in tribuna: indizio o casualità?
In questi minuti si sta giocando all’Olimpico di Torino l’importante match tra il Napoli e i granata di Ivan Juric, che mette in palio più dei canonici tre punti per la vittoria, in virtù dei risultati delle altre squadre in lotta per un posto in Europa maturati nella giornata di ieri. A suscitare lo stupore e la curiosità dei tifosi partenopei però non è soltanto la gara odierna, ma anche e soprattutto una presenza ingombrante nell’impianto di casa del Toro.
Sì, perché in tribuna allo stadio Olimpico c’è Antonio Conte, allenatore libero da contratto e che potrebbe tornare in panchina a partire dalla prossima stagione. Negli ultimi mesi il nome del tecnico leccese è stato spesso oggetto di dibattito, soprattutto per i rumours che lo vorrebbero in cima alla lista dei papabili tecnici che il presidente De Laurentiis sta valutando per il post-Mazzarri al Napoli. Non è chiaro se la sua presenza oggi sia soltanto una casualità o un indizio per una trattativa tra le parti che non è ancora tramontata del tutto, ma quello che emerge è certamente che l’ex Inter e Juventus sembra sempre più convinto di tornare sul campo.