Primo Piano

Napoli, Conte: “Loro al momento sono molto più forti di noi”

L’allenatore del Napoli Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sconfitta per 0-3 contro l’Atalanta nel match valido per l’11ª giornata di campionato.

Brutta frenata per un brutto Napoli, che incappa nella seconda sconfitta in campionato oltre due mesi e crolla al Maradona contro una straordinaria Atalanta. Partita delduente per i campani, incapaci di produrre pericoli in zona offensiva e traditi da un Lukaku in versione fantasma e che tornano a concedere gol in fase difensiva, colpita due volte da Lookman e da Retegui. Partenopei che restano primi in classifica a 25 punti, e che settimana prossima affronteranno l’Inter a San Siro.

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Napoli, le parole di Conte dopo il KO con l’Atalanta: “Loro sono più forti e strutturati. Non posso dire nulla ai ragazzi, siamo all’inizio di un percorso”

Io devo essere molto sincero. Oggi abbiamo performato nel modo giusto. Ma sicuramente alcuni episodi sui gol subiti hanno fatto la differenza e sicuramente dobbiamo fare meglio. Ma non ho nulla da dire alla squadra per impegno e voglia. Le statistiche della partita sono molto equilibrate, sapevamo che dovevamo fare una partita di alta pressione e abbiamo speso molto, ma ho davvero poco da dire o da rimproverare ai ragazzi“.

Fino ad adesso abbiamo fatto bene, anzi benissimo, ma abbiamo affrontato una squadra che in questo momento è molto più forte di noi. Lo dico perché io analizzo e valuto le situazioni e l’Atalanta è da tanti anni sta facendo in percorso: sono stabili in Champions e la scorsa stagione hanno vinto l’Europa League. Hanno una rosa strutturata e che deve fare paura a tutti. Perché sono forti e hanno un ottimo allenatore. Noi dobbiamo prendere anche queste partite, valutarle, analizzarle e sapere che fanno parte di un processo di crescita- Loro sono molto più strutturati in tutto e per tutto e hanno un allenatore di grande esperienza e ogni anno si migliorano. Noi non dobbiamo vergognarci nel dire che sono un punto di riferimento“.

Noi avevamo delle situazioni preparate poi è chiaro che quando devi fare duello noi sapevamo che loro erano molto forti nel gioco a tutto campo. Ci è mancato l’ultimo passaggio e la precisione nei tiri, cosa che loro hanno avuto in attacco. Le situazioni le abbiamo create, ma loro sono stati molto più bravi e hanno vinto molti più duelli rispetto a noi. Però anche da questo punto di vista la situazione è stata equlibrata“.

Share
Published by
Riccardo Tanco