Napoli, Conte: “Kvaratskhelia? Dobbiamo concentrarci solo sul campo”

Napoli, Conte: “Kvaratskhelia? Dobbiamo concentrarci solo sul campo”

Conte Napoli - calcioinpillole.com

L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni a pochi istanti dalla sfida contro il Verona.

Prosegue la 20° giornata del campionato, che fino a questo momento ha visto una battuta d’arresto da parte di quasi tutte le prime in classifica, eccezion fatta per l’Inter, che ha espugnato il campo del Venezia nel pomeriggio. Ne può approfittare anche il Napoli, che in caso di vittoria si porterebbe a 4 punti di vantaggio sui nerazzurri e a 5 dall’Atalanta, fermata a sua volta dall’Udinese.

La squadra di Antonio Conte ospita l’Hellas Verona tra pochi minuti al Maradona, con i patenopei che hanno l’imperativo di vincere per mandare un chiaro segnale alle antagoniste in questa lotta Scudetto. Rientra Politano dal primo minuto, con Neres sul fronte opposto e con Lukaku al centro dell’attacco. Attacco che sarà destinato a rimanere tale da qui al termine della stagione se consideriamo il futuro ormai lontano da Napoli di Kvaratskhelia.

Il georgiano è ad un passo dal firmare con il Psg e sulla questione ha risposto così Antonio Conte, che ha parlato ai microfoni di DAZN a pochi istanti dal fischio di inizio del match.

SU KVARATSKHELIA – “Bisogna uscire fuori dal contesto e concentrarsi sul campo. Siamo rimasti molto concentrati lavorando bene, ho visto una squadra sul pezzo“.

Napoli, Conte: “Serve molta attenzione, il Verona è una squadra temibile”

SUL VERONA – “Sì, è una squadra molto fisica, i 3 davanti sono buoni giocatori, dovremo fare molta attenzione. Sono anche bravi ad attaccare la profondità, sono veloci, è una squadra temibile. Ma siamo pronti“.

SU NERES – “Sì, ma ho sottolineato anche che in passato ho fatto a meno di giocatori come Lobotka, ma Gilmour lo ha sostituito al meglio. Jesus sta facendo molto bene nonostante l’infortunio di Buongiorno. Bisogna rispondere presente quando si viene chiamati in causa e lo stanno facendo tutti”.