Napoli, Conte-Di Lorenzo: incontro per il futuro. Occhio alla Juve

Napoli, Conte-Di Lorenzo: incontro per il futuro. Occhio alla Juve

Il nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte incontrerà l’agente di Di Lorenzo. Si deciderà se il capitano resterà o meno in azzurro la prossima stagione

Un’intera squadra da sistemare per tornare a competere ai massimi livelli. E’ questo il primo passo della nuova era Conte al Napoli. E ancora prima di guardare gli acquisti da fare, ci sono gli affari interni da sistemare. Ad iniziare da quello forse, almeno simbolicamente, più importante: Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli ha espresso chiaramente la volontà di andare via, il neo tecnico vorrebbe invece che restasse. Una questione che non si può trascinare a lungo. Per questo è stato fissato già un incontro fra le parti per decidere che cosa succederà nella prossima stagione.

Conte incontra l’agente di Di Lorenzo. C’è la Juve per il difensore

Di Lorenzo compirà 31 anni ad agosto e gli ultimi 5 li ha trascorsi al Napoli di cui indossa la fascia da capitano. Se c’è un tempo per andare via e giocare ancora ad altissimi livelli è adesso. D’altronde dopo una stagione disastrosa come l’ultima e con i rapporti interni disgregati non sorprende che nel difensore ci sia la voglia di cambiare aria. Tanto che la Juventus come ha fiutato questo desiderio si è subito inserita. Sul piatto uno scambio Chiesa-Di Lorenzo. Al giocatore non dispiacerebbe. A Conte invece un po’ sì.

Tanto che il tecnico ha fissato un appuntamento con l’agente di Di Lorenzo, Giuffredi, per martedì 11 giugno per decidere il futuro. L’allenatore vorrebbe ricucire i rapporti e convincere il calciatore a restare. Se poi non ci dovessero essere i margini, nessuna ulteriore pressione e le strade si dividerebbero. Ma prima di tirare i remi in barca Conte vuole provarci. In ogni caso sarà una questione da chiudere alla svelta. Il nuovo Napoli non può aspettare.