Napoli-Conte, ci siamo: i dettagli del contratto e il punto sul mercato
Il Napoli si prepara ad avviare l’era Conte. L’ex tecnico di Juventus e Inter sarà presto il nuovo timoniere del progetto azzurro, e sebbene non ci sia stata alcuna ufficialità in merito, le parti stanno già discutendo i dettagli relativi al prossimo mercato. Di seguito il punto della situazione fra possibili acquisti, cessioni e conferme.
In casa Napoli si respira un’aria certamente particolare, derivata dall’attesa che precede l’insediamento di un nuovo allenatore. Il popolo azzurro ha affrontato una stagione difficile, caratterizzata da tanti cambi in panchina, malcontenti vari e soprattutto dei risultati ampiamente al di sotto delle aspettative. Per queste ragioni il club vuole ripartire con le ambizioni al massimo, e ciò ha veicolato la scelta relativa al prossimo tecnico verso Antonio Conte.
L’ex allenatore di Juventus e Inter sarà a Napoli nei prossimi giorni, a dimostrazione che l’operazione è praticamente chiusa, sebbene non sia stata data alcuna ufficialità. Secondo quanto riferito da diverse fonti il tecnico percepirà circa 7 milioni di euro (piu 1 di bonus) annui fino al 2027, e nel frattempo avrebbe già dato le prime indicazioni in ottica mercato.
Napoli, Conte da le prime indicazioni in ottica mercato: il punto
Il tecnico salentino avrebbe già fatto sapere alla società di risolvere i contrasti con Giovanni Di Lorenzo, in quanto lo reputa un elemento imprescindibile per il progetto. Anche Kvicha Kvaratskhelia è ritenuto fondamentale per la competitività della squadra, e per questo motivo ne avrebbe chiesto non solo la conferma, ma anche il rinnovo. Altro importante punto di discussione riguarda quello che sarà il prossimo centravanti dei partenopei, visto che Osimhen è destinato a lasciare la Campania nel corso dell’estate. Conte avrebbe chiesto alla dirigenza azzurra Romelu Lukaku, suo pupillo ormai da diversi anni e soprattutto calciatore che si sposa perfettamente con le sue idee di gioco.
Ci sarebbe anche una richiesta in difesa. L’allenatore salentino vorrebbe infatti Alessandro Buongiorno per il centro della difesa, un nome che stuzzica (e da tempo) il palato anche di Milan e Inter. Infine una richiesta precisa del tecnico in ottica staff è quella di inserire Oriali nel progetto, in modo che possa affiancarlo. Il Napoli di Conte sta già iniziando a nascere, e la sua costruzione indubbiamente catturerà l’attenzione in vista della prossima stagione. Gli azzurri non giocheranno le coppe europee e di conseguenza andranno all-in sulla Serie A, nella speranza di poter rialzare il livello dopo un’annata deludente.