Napoli, Conte chiude un altro sforzo a De Laurentiis | Il Pres dice sì, conosce la Serie A
Grandi manovre in casa Napoli per rinforzare la rosa di Conte in vista del mercato di gennaio. De Laurentiis accontenta il suo allenatore.
Non c’è due senza tre. Il proverbio ad hoc per un Napoli indaffaratissimo nel portare altri rinforzi alla corte di Antonio Conte, in vista del prossimo mercato di gennaio e con l’obiettivo minimo di tornare in Champions League, se ci sarà l’occasione per giocarsi qualcosa di più grande, tanto meglio.
Prima però bisogna capire a che punto sono i tre rinnovi. Il primo, per tempistiche riguarda Alex Meret, in scadenza di contratto. Per quanto riguarda il portiere friulano, a Castel Volturno è stato avvistato il suo agente, Federico Pastorello, pronto a siglare un nuovo accordo con De Laurentiis.
La trattativa in stallo, sembra essersi sbloccata, ovviamente con il placet di Conte, che vede nel portiere degli azzurri una pedina inamovibile. Se Meret è il primo per un discorso di tempi, quello di Kvara è il rinnovo più spinoso ma il più importante.
Non sarà facile convincere l’entourage dell’esterno georgiano, appetito da big europee come Barcelona e Paris Saint Germain. La trattativa per il rinnovo non è affatto semplice, ma si farà di tutto per farlo restare. Idem per Mathias Olivera: qui la situazione è tutta in discesa. Sarebbe già stato impostato un accordo 0fino al 2029, dopo il “ditktat” di Conte eh vede nell’uruguaiano una delle sue certezze.
Il Napoli nel presente
Ma se i rinnovi di Meret, Kvara e Oliveira rappresentano il futuro de Napoli, nel presente bisogna ascoltare Antonio Conte: ha chiesto un difensore forte, visto che Juan Jesus sembra avere le valigie pronte e Rafa Marin non ha toccato il cuore di Antonio Conte.
A quanto pare Aurelio De Laurentiis ha deciso di ascoltare le richieste del suo allenatore, per questo avrebbe detto sì all’ulteriore rinforzo per gennaio, identificandone un profilo tra tanti per metterlo a disposizione di Antonio Conte per gennaio.
Una vecchia conoscenza del calcio italiano
Jakub Kiwior è un difensore che ha già giocato nel nostro campionato, ai tempi dello Spezia in Serie A, un nome caldo da prendere subito, non prima però di aver aspettato la risposta dei Gunners sulla formula che in Italia va tanto di moda: il prestito, con o senza clausola rescissione non è un problema.
Secondot tuttomercatoweb! il Napoli avrebbe avuto un incontro con l’entourage del nazionale polacco, la valutazione sarebbe più o meno quella che ha già avuto ai tempi del trasferimento dallo Spezia ai Gunners: per 25 milioni si può spostare, anche se i Gunners non avrebbero intenzione di cederlo a gennaio. De Laurentiis e il fido Manna un tentativo per prenderlo ora lo faranno.