Napoli, solo uno spavento per Zielinski: quando può rientrare
Dopo lo spavento di ieri, è rientrata la situazione per quanto riguarda le condizioni di Zielinski. Il centrocampista polacco punta ora al ritorno in campo.
Incomprensioni e traduzioni sbagliate hanno fatto salire la preoccupazione, poi il chiarimento e il sospiro di sollievo. Per Piotr Zielinski sono stati scongiurati tutti i tipi di problemi cardiaci. Niente angina pectoris – e nemmeno covid, come si poteva pensare -, ma angina tonsillare. Dunque, una semplice tonsillite.
Niente di grave per il polacco, che deve però saltare l’ultimo impegno con la sua Nazionale, l’amichevole di domani con la Lettonia. Il giocatore è rientrato a Napoli, dove nei prossimi giorni tornerà a disposizione di Walter Mazzarri per rituffarsi di nuovo fra campionato e Champions League.
Zielinski, condizioni da valutare: salta l’Atalanta, può rientrare con il Real Madrid
Sulla Gazzetta dello Sport si leggono i prossimi passi per il ritorno in campo di Zielinski. Come detto, niente di grave. Ma per essere totalmente smaltita la tonsillite ha bisogno di almeno una settimana. Dunque, il polacco non sarà in campo sabato alle ore 18 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.
L’obiettivo di Mazzarri è averlo a disposizione per il big match del Santiago Bernabeu di mercoledì sera contro il Real Madrid, gara che può dare ai partenopei l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. Se non sarà così, Zielinski sarà pronto per l’impegno successivo, domenica 3 dicembre contro l’Inter al Diego Armando Maradona.