Napoli, Comune e società si contendono Maradona

Napoli, Comune e società si contendono Maradona

Copyright: xLaPresse/MarcoxCantilex

Alle ore 19 di Sabato 29 luglio sarà inaugurato il Diego Armando Maradona. In contemporanea verrà mostrata anche la statua dedicata al Pibe de Oro donata dall’artista Mimmo Sepe al Comune di Napoli.

Gelo tra Comune e società

Il Comune è proprietario dell’impianto ma con il Napoli ha una convenzione attiva che rende la società partenopea concessionario e dunque affittuario. Ma dal club di De Laurentiis filtra una certa sorpresa per l’iniziativa appresa solo sui giornali. Il Napoli, infatti, il 29 luglio non potrà esserci perché sarà in viaggio per affrontare il Bayern Monaco in amichevole il 31 luglio.

Oltre al discorso legato all’inaugurazione emerge anche un caso sulla statua di Maradona. Infatti, anche il Napoli vorrebbe metterne una all’interno dell’impianto. Si tratta di una creazione di Stefano Ceci – grande amico del Diez – che ha donato la statua al club partenopeo. Quindi ora il dilemma: dove saranno poste le due statue?

Di sicuro, al di là di convenzioni e rapporti tra Comune e società resta il rammarico di assistere ad una inaugurazione senza omaggiare il giocatore argentino con una partita in suo onore. Non sicuro, ma a questo punto probabile, il motivo di questa mossa “forzata” da parte dell’amministrazione comunale: ad Ottobre a Napoli si eleggerà il nuovo sindaco.