Napoli, come sta Zielinski verso l’Atalanta: Mazzarri può sperare

Napoli, le ultime su Zielinski verso Bergamo

Napoli, le ultime su Zielinski verso Bergamo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport fa un focus su Piotr Zielinski dopo il ritorno dalla Nazionale. Il centrocampista recupera per l’Atalanta? Le ultime. 

Piotr Zieliński ha fatto prendere un bello spavento al Napoli. Ha infatti saltato le due gare con la Polonia valide per le qualificazioni ai prossimi Europei, contro la Repubblica Ceca e la Lettonia. Lo staff medico della Nazionale gli ha diagnosticato l’angina, e lui ha presto fatto ritorno in Italia non essendo condonabile per gli impegni suddetti. Le verifiche del Napoli hanno specificato che per il centrocampista si tratta di un forte stato influenzale accompagnato da tonsillite. Al momento, sta rispettando un periodo di solo riposo, naturalmente. Ma sabato ci sarà il ritorno in campo del nuovo Napoli di Walter Mazzarri, in una sfida più ostica. La squadra azzurra è chiamata ad affrontare l’Atalanta in un focoso scontro diretto. L’allenatore potrebbe riabbracciare Osimhen per l’occasione, ma Zielinski? Tassello fondamentale per il centrocampo azzurro, rimane in dubbio la sua presenza. Le ultime le riporta il Corriere dello Sport.

Napoli, Zielinski potrebbe farcela

Come riporta il quotidiano romano, le condizioni di Piotr Zielinski verranno valutate di giorno in giorno. Il tempo a disposizione per il recupero non manca, ma bisognerà avere prudenza. Anche perché, lo stato influenzale sta condizionando parecchio la condizione fisica del giocatore. Ma il Corriere dello Sport non esclude che possa farcela per Bergamo. Magari e assai probabilmente non dal primo minuto, ma la panchina e dunque la convocazione potrebbero arrivare per il polacco. Tutto dipenderà da come il fisico risponderà alle cure nei prossimi giorni. La sua presenza contro la Dea è sicuramente importante, sia da un punto di vista del morale che tecnico. Dunque, sarà decisiva la settimana in corso. Mazzarri spera fortemente di avere a disposizione il suo veterano del centrocampo.