Napoli, colpo di scena improvviso: firma e rinnovo, De Laurentiis pazzo di gioia

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis (Getty Images) - calcioinpillole.com

Contro ogni aspettativa il calciatore è pronto a firmare il rinnovo col Napoli. Accordo totale tra le parti. Pochi giorni al lieto annuncio. 

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis deve presto rialzarsi dalla deludente ma controversa sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Una gara che sta facendo e farà discutere per diversi giorni. Numerosissime polemiche ci sono state nel post-partita, soprattutto per l’espulsione a Giovanni Simeone, per doppio giallo, ritenuta ingiusta dalla maggioranza e che chiaramente ha condizionato l’esito della gara.

Il Napoli vuole e deve ripartire, anche in virtù dell’ottimo mercato che si sta portando avanti in questo mese di gennaio. De Laurentiis ha fornito vari rinforzi a Walter Mazzarri, e l’obiettivo adesso è solo uno: raggiungere le prime quattro posizioni della classifica di Serie A. Vincere il trofeo sarebbe stato importantissimo per il Napoli, un segnale importante per riscattare sin qui una stagione deludente.

Ma Lautaro Martinez ha toto le castagne sul fuoco alla sua Inter nei minuti di recupero permettendo di alzare il trofeo per la terza volta consecutiva. Il Napoli torna in Italia dall’Arabia Saudita con grande amarezza, ma proprio la trasferta in Medio Oriente porta con sé anche notizie positive.

Dall’Arabia Saudita al rinnovo

Si pensava che il viaggio in Arabia Saudita fosse decisivo per il Napoli nell’ambito della cessione del calciatore. Sì, Aurelio De Laurentiis avrebbe potuto chiudere per il trasferimento oneroso di Matteo Politano all’Al Shabab. Il club di Saudi Pro League aveva presentato al patron azzurro un’offerta da 13 milioni di euro, e al giocatore un contratto triennale da 30 milioni complessivi.

Sembrava tutto fatto, con Politano sacrificato di lusso del mercato di gennaio. Ma, al contrario, il viaggio in Arabia Saudita ha portato ad un capovolgimento di fronte. L’esterno azzurro rimarrà al Napoli.

Politano e Osimhen
Politano e Osimhen (Getty Images) – calcioinpillole.com

Politano, accordo totale: resta a Napoli

Come apprendiamo da TuttoMercatoWeb, Matteo Politano è ad un passo dal rinnovo del suo contratto col Napoli. Non si trasferirà in Arabia Saudita dunque, ma prolungherà sino al 2027 il suo accordo in azzurro. D’altronde, lui ha approfittato del viaggio in Arabia per ribadire al suo Presidente di avere come priorità la permanenza in Italia, anche in virtù del vicino Europeo. De Laurentiis è stato lieto di accontentarlo.

Rinnovo di tre anni per Politano, a 3 milioni di euro a stagione netti. Nei prossimi giorni la firma, che arriverà nel mezzo di una stagione molto complicato per il Napoli. Ma proprio il prolungamento di Matteo, come il buon mercato, può essere un punto da cui ripartire.