Calciomercato Italia

Napoli, colpo a sorpresa: visite mediche nelle prossime ore

Colpo a sorpresa del Napoli, che in poche ore ha chiuso per l’acquisto del centrocampista. E’ atteso in città nelle prossime ore per le visite mediche

Il Napoli sorprende. Dopo un mercato quasi assente, ecco un colpo inaspettato per il centrocampo di Rudi Garcia. Come riferisce Matteo Moretto di Relevo, il club azzurro ha acquistato a titolo definitivo il mediano svedese, Jens Cajuste. Un colpo di grande qualità, anche se di prospettiva. Il centrocampista arriva dal Reims, club di Ligue 1 nel quale si è messo abbondantemente in mostra nelle ultime due stagioni. Sarà il sostituto, almeno numericamente, di Ndombele e andrà dunque ad alternarsi con Lobokta.

Napoli, acquisto a sorpresa: arriva Jens Cajuste dal Reims (Getty Images) – calcioinpillole.com

Jens Cajuste, la carriera sin qui

Matteo Moretto sottolinea che Cajuste è atteso a Napoli a breve per svolgere le visite mediche di rito. Dopodiché la firma sul contratto con gli azzurri. Jens è l’ultima scoperta dello scouting di Maurizio Micheli. Ci si aspetta dunque tanto da lui, considerati i talenti sconosciuti portati a galla dal caposcout del Napoli, con il georgiano Kvara enorme rivelazione della scorsa stagione. Cajuste è cresciuto calcisticamente in Svezia, suo Paese natale. Dopo aver militato nell’Orgryte è passato al Midtjylland, club danese nel quale è esploso. Non a caso il Reims lo ha pagato ben 10 milioni nel 2021. Adesso, gli toccherà conquistare Napoli e la sua tifoseria.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano