Questa sera alle 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli affronta il Monza nel match valido per la 6ª giornata di campionato. La squadra di Antonio Conte sogna in grande e punta ad una vittoria che sarebbe già pesante in classifica.
Il netto successo per 5-0 contro il Palermo in Coppa Italia e ottenuto per larga parte grazie alle seconde linee ha aumentato la fiducia e il morale in casa Napoli, che ora punta a fare la voce grossa in campionato e a ritrovare i 3 punti dopo il pareggio a reti inviolate contro la Juventus nello scorso turno. Ostacolo Monza per la formazione di Conte, che dopo il turnover di Coppa Nazionale ritrova i suoi titolari.
Negli anticipi di venerdì e sabato tutte le rivali Scudetto hanno vinto. Il Milan ha travolto 3-0 il Lecce, mentre ieri l’Inter ha superato 2-3 l’Udinese e la Juventus ha battuto 0-3 il Genoa. Occasione importante per il Napoli, che giocherà stasera già consapevole anche del del risultato di Torino-Lazio, con i Granata a sorpresa nelle zone alte e che potrebbero confermare il primo posto in caso di vittoria contro i biancocelesti.
In caso di pareggio del Torino però, il Napoli avrebbe una grandissima occasione vincendo contro la formazione di Alessandro Nesta. Salire a quota 13 punti, superare in una sola volta la Juve (a 12 punti) e le due milanesi quota 11 e issarsi da solo in vetta alla classifica. Nulla di definitivo ovviamente dato il periodo, ma un segnale che sarebbe importante per tutto il campionato.
Conte non vuole sbagliare e contro il Monza rimette il vestito migliore al suo Napoli. Come contro la Juventus, il Napoli va verso la conferma del 4-3-3, un modulo che serve a dare spazio fin da subito soprattutto a Scott McTominay a centrocampo, e rinunciando ai cosiddetti quinti in fascia.
Caprile in porta a sostituire l’infortunato Meret, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in vantaggio su Spinazzola. A centrocampo Zambo Anguissa, Lobotka e McTominay. In attacco Kvaratskhelia e Politano (leggermente avanti su Neres) a supporto di Lukaku.
NAPOLI (4-3-3): Caprile, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Zambo-Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.