Primo Piano

Napoli, col Monza per lasciarsi dietro le rivali: la probabile

Questa sera alle 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli affronta il Monza nel match valido per la 6ª giornata di campionato. La squadra di Antonio Conte sogna in grande e punta ad una vittoria che sarebbe già pesante in classifica.

Il netto successo per 5-0 contro il Palermo in Coppa Italia e ottenuto per larga parte grazie alle seconde linee ha aumentato la fiducia e il morale in casa Napoli, che ora punta a fare la voce grossa in campionato e a ritrovare i 3 punti dopo il pareggio a reti inviolate contro la Juventus nello scorso turno. Ostacolo Monza per la formazione di Conte, che dopo il turnover di Coppa Nazionale ritrova i suoi titolari.

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Napoli, col Monza vietato sbagliare: Conte può superare Juve, Milan ed Inter in un colpo solo. Ritornano i titolarissimi

Negli anticipi di venerdì e sabato tutte le rivali Scudetto hanno vinto. Il Milan ha travolto 3-0 il Lecce, mentre ieri l’Inter ha superato 2-3 l’Udinese e la Juventus ha battuto 0-3 il Genoa. Occasione importante per il Napoli, che giocherà stasera già consapevole anche del del risultato di Torino-Lazio, con i Granata a sorpresa nelle zone alte e che potrebbero confermare il primo posto in caso di vittoria contro i biancocelesti.

In caso di pareggio del Torino però, il Napoli avrebbe una grandissima occasione vincendo contro la formazione di Alessandro Nesta. Salire a quota 13 punti, superare in una sola volta la Juve (a 12 punti) e le due milanesi  quota 11 e issarsi da solo in vetta alla classifica. Nulla di definitivo ovviamente dato il periodo, ma un segnale che sarebbe importante per tutto il campionato.

La probabile formazione

Conte non vuole sbagliare e contro il Monza rimette il vestito migliore al suo Napoli. Come contro la Juventus, il Napoli va verso la conferma del 4-3-3, un modulo che serve a dare spazio fin da subito soprattutto a Scott McTominay a centrocampo, e rinunciando ai cosiddetti quinti in fascia.

Caprile in porta a sostituire l’infortunato Meret, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in vantaggio su Spinazzola. A centrocampo Zambo Anguissa, Lobotka e McTominay. In attacco Kvaratskhelia e Politano (leggermente avanti su Neres) a supporto di Lukaku.

NAPOLI (4-3-3): Caprile, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Zambo-Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.

Share
Published by
Riccardo Tanco