Calciomercato Italia

Napoli, ci siamo per il rinnovo di Osimhen: ingaggio da top

Dopo aver centrato gli ottavi di finale di Champions League anche grazie alla rete segnata da Victor Osimhen contro lo Sporting Braga, il Napoli è pronto a ricoprire d’oro il proprio attaccante. Osimhen verso il rinnovo e ad uno stipendio da giocatore di primissima classe. 

Il 2-0 contro lo Sporting Braga di martedì sera ha portato un po’ di sereno in casa Napoli. La vittoria è valsa il passaggio del turno in Champions League e la qualificazione agli ottavi di finale da seconda del girone dietro al Real Madrid. Un obiettivo che ha sicuramente schiarito le nubi della crisi creatasi dai recenti risultati.

(Photo by Alberto Pizzoli, Onefootball.com)

Napoli, il rinnovo di Osimhen è ad un passo: Victor sarà il più pagato della Serie A con 10 milioni all’anno

Ora serve riprendere la corsa in campionato, che vede il Napoli in super ritardo nella lotta allo Scudetto (-14 dall’Inter capolista) e con i partenopei che ora devono lottare per il quarto posto. Serve poi finalmente risolvere alcuni nodi che il club si porta dietro da troppo tempo.

Uno di questi è sicuramente quello riguardante il rinnovo di Victor Osimhen. Una telenovela che ha tenuto banco in casa Napoli per tutta l’estate e che con la gestione di Rudi Garcia e la frizioni tra l’attaccante e il tecnico francese poi esonerato, ha subito un peggioramento dei rapporti tra club e giocatore.

Il rientro dall’infortunio e l’arrivo di Walter Mazzarri hanno riportato Victor sulla retta via dell’amore del Napoli e del gol e ora Osimhen è pronto a legarsi ai partenopei ancora per un po’.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport nella giornata di ieri è andato in scena un meeting molto proficuo tra il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l’agente di Osimhen Roberto Calenda.

Un incontro che è servito per limare gli ultimi dettagli ed arrivare alla tanto attesa fumata bianca prevista a giorni.

Osimhen rinnoverà il suo contratto con il Napoli allungando l’attuale scadenza dal giugno 2025 al giugno 2026 e andando incontro ad un poderoso aumento dell’ingaggio, passando dagli attuali 4,5 milioni di euro ad ora percepiti ad un ingaggio da 10 milioni di euro all’anno e che renderebbero l’attaccante il più pagato della Serie A.

Rinnovo e ritocco importante dell’ingaggio per Osimhen, sul cui nuovo contratto verrà anche inserita anche una clausola rescissoria da 130 milioni di euro per tutelare il club e l’eventuale voglia del giocatore di provare avventure in top club esteri.

Share
Published by
Riccardo Tanco