Napoli, ci risiamo? Rudi Garcia è ancora in bilico in panchina

Napoli, ci risiamo? Rudi Garcia è ancora in bilico in panchina

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Il deludente pareggio per 1-1 contro l’Union Berlino in Champions League ha riaperto vecchie crepe in Casa Napoli. Squadra poco convincente e poco incisiva nel gioco e che non dà sicurezze in fase difensiva. L’allenatore del Napoli Rudi Garcia è tornato foremente in discussione e domenica contro l’Empoli è già uno spartiacque. 

Sembrava che la crisi in Casa Napoli fosse finita al rientro della sosta di ottobre, dove i partenopei avevano totalizzato 3 vittorie e 1 pareggio tra campionato e Champions League ma proprio l’Europa ha riportato ansia e agitazione tra le fila dei Campioni d’Italia.

Napoli Rudi Garcia
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Napoli-Rudi Garcia, l’Union h riaperto la crisi. Con l’Empoli per l’immediato riscatto ed è taboo Maradona

La partita di mercoledì sera contro l’Union Berlino (una squadra che veniva da 12 sconfitte di fila) doveva essere quel mattoncino decisivo verso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions, ma così non è stato. Il vantaggio di Politano è stato vanificato da un ingenuo contropiede subito e che ha fatto incappare il Napoli in un 1-1 che ha complicato abbastanza il girone.

Ora la squadra di Garcia dovrà cercare almeno di non perdere contro il Real Madrid al Bernabeu e poi fare risultato pieno nell’ultima e decisiva sfida contro lo Sporting Braga. Contro la squadra tedesca il Napoli è tornato insicuro dei propri mezzi e poco efficace, e a prendersene le colpe è stato soprattutto il tecnico francese.

Che dopo un’inizio anno tumultuoso e dove ha seriamente rischiato l’esonero sembrava essere tornato sui binari giusti. Ma il Presidente Aurelio De Laurentiis non ha gradito il mezzo passo falso in Champions e ieri è stato visto a Castel Volturno, per supervisionare l’andamento delle cose.

Insomma il clima è tornato cupo e in odor di tempesta a Napoli e domenica contro l’Empoli serve solo la vittoria per rientrare nelle posizioni di vertice della classifica e non accontentarsi della sola lotta al piazzamento europeo.

Il Maradona “fa paura”. Solo 2 vittorie casalinghe in stagione

Un altro dato che fa abbastanza impressione è la statistica del Napoli nelle partite giocare allo Stadio Diego Armando Maradona. Finora i partenopei hanno giocato 7 partite in casa tra campionato e Champions, vincendo solo due volte in Serie A rispettivamente contro Sassuolo e Udinese.

Nelle restanti cinque il Napoli ha perso contro il Real Madrid e pareggiato contro l’Union Berlino in Champions, e in Serie A ha subito due sconfitte (Lazio e Fiorentina) e un pari (contro il Milan).