Calciomercato Italia

Napoli, chiusura vicina per un terzino: anche Zanoli nell’affare

Il Napoli ha praticamente chiuso l’operazione che porterà in Campania un terzino della Serie A. Secondo quanto riportato dalla redazione di Cm.com, i partenopei sarebbero vicinissimi a perfezionare l’accordo con la Sampdoria per il terzino polacco Bartosz Bereszynski, attraverso un’operazione di prestito con diritto di riscatto, le cui cifre sono ancora ignote.  Nella trattativa verrà incastrato anche il giovane Zanoli, che finirà invece in prestito secco a Genova fino al termine della stagione.

(Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

Napoli, Bereszynski è ad un passo: nell’operazione anche Zanoli

Le due società stanno lavorando alla suddetta operazione da diversi giorni, e nelle ultime ore sembra che gli accordi siano stati perfezionati. Il Napoli stava cercando un terzino che potesse dar fiato all’insostituibile Di Lorenzo, e il polacco è stato reputato ideale in quanto in possesso di grande dinamismo e ottime doti fisiche. Come detto in precedenza, nell’operazione rientrerà anche il giovane Zanoli, che tuttavia verrà ceduto solamente in prestito secco, visto che la società partenopea non ha intenzione di lasciar andare uno dei migliori tarentini del gruppo squadra. In Campania tornerà anche Contini, portiere che era stato prestato ai blucerchiati ad agosto. Per entrambe le società si tratta quindi di un’operazione che soddisfa le rispettive e momentanee esigenze, e che si è chiusa con grande rapidità.

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Cosa porterebbe Bereszynski a Napoli

Parliamo di un calciatore che conosce ampiamente il campionato italiano, in quanto viene da 6 anni passati tra le file blucerchiate. Il giocatore piace per la sua dedizione e le sue doti fisiche, che, unite all’esperienza, fanno di lui un perfetto rincalzo per Di Lorenzo. Bruciata dunque la concorrenza di alcuni team italiani e non che avevano chiesto informazioni su di lui. Per Spalletti si tratta di un rinforzo utilissimo in vista della lunghissima e tortuosa seconda parte di stagione che attende il Napoli.

Share
Published by
Francesco Lionetti