In attesa di festeggiare lo Scudetto, il Napoli è al lavoro per preparare la fondamentale e delicata sfida di martedì sera contro il Milan, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.
I partenopei devono ribaltare il risultato del match d’andata, dove sono usciti sconfitti per 1-0 a San Siro. Una partita tesa e nervosa quella di Milano, che oltre al KO ha lasciato in eredità alla squadra di Luciano Spalletti due pesanti squalifiche.
Né André Zambo-Anguissa nè Min-Jae Kim saranno infatti a disposizione della squadra in vista del match contro i rossoneri. Il mediano camerunense è infatti stato espulso per un doppio giallo nella sfida del Meazza, mentre il difensore sudcoreano ha rimediato un’ammonizione fatale per la sua diffida al ritorno.
Le scelte di Spalletti per sostituire questi due importanti titolari sembrano quasi fatte e anche obbligate. Il sostituto naturale di Kim in difesa sarà certamente Juan Jesus, che al fianco di Rrahmani dovrà respingere gli attacchi del Milan.
Qualche dubbio in più si chi a centrocampo prenderà il posto di Anguissa. C’è la tentazione Elmas, ma il favorito dovrebbe restare Tanguy Ndombele. Il centrocampista francese infatti è il profilo più simile a livello tattico e fisico all’ex mediano del Fulham.