Napoli, c’è l’accordo col difensore: non è Kilman

Napoli, c’è l’accordo col difensore: non è Kilman

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Fondamentali novità di mercato dalla Francia sul Napoli. Gli azzurri hanno trovato l’accordo per il difensore, ma c’è ancora un ostacolo

Il Napoli è in attesa di piazzare i primi veri colpi del mercato estivo. Dopo la cessione molto onerosa di Kim al Bayern Monaco, Rudi Garcia sta attendendo che De Laurentiis gli porti i rinforzi sperati. Anche perché, se il club azzurro vorrà ancora lottare e difendere il tricolore dovrà per forza di cose migliorarsi. Le altre big del campionato lo stanno facendo piuttosto bene, e il Napoli non può sottrarsi. E’ vero che grande attenzione De Laurentiis la sta riservando ai rinnovi, e quindi alla conferma degli elementi migliori, ma gli innesti servono eccome.

Napoli, c'è l'accordo con Kevin Danso: cosa manca per chiudere
Napoli, accordo trovato con il difensore: il club fa muro (Getty Images) – calcioinpillole.com

Appunto, andrà sostituto Kim. Al momento, il Napoli è fortemente impegnato nella ricerca del nuovo difensore centrale, uno che come il coreano possa garantire solidità e affidabilità nella retroguardia. Il nome preferito rimane Max Kilman del Wolverhampton, un profilo di tutto rispetto pronto ad esplodere e affermarsi ad alti livelli. Ma nello stesso tempo, il Napoli sta seguendo un altro difensore e ha già trovato l’accordo. C’è, però, un ostacolo.

Napoli, il club chiede di più

L’alternativa a Max Kilman è Kevin Danso del Lens, uno che si è messo abbondantemente in mostra nella passata stagione in Ligue 1, contribuendo al secondo posto in classifica e quindi alla qualificazione alla prossima Champions League. Rudi Garcia apprezza particolarmente l’austriaco 24enne, per questo il Napoli si è subito preoccupato di tentare l’assalto. E come riporta FootMercato, l’accordo col giocatore è stato trovato. Quadriennale a 3 milioni di euro netti a stagione per Danso, che ha subito accettato la corte azzurra.

Napoli, c'è l'accordo con Kevin Danso: cosa manca per chiudere
Napoli, accordo trovato con Danso: il Lens fa muro (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’ostacolo rimane il Lens. Il club azzurro ha offerto 22 milioni di euro al club francese, ma quest’ultimo continua a non scendere dalla pretesa di almeno 30 milioni; anche in forza del contratto in scadenza nel 2026 del possente centrale di difesa. Al momento, dunque, c’è una fase di studio, ma come accennato rimane Kilman l’obiettivo numero uno. Il Napoli ha offerto ai Wolves 35 milioni di euro, e si continua a trattare.