Napoli, c’è anche il Newcastle su Osimhen. Sfida al Manchester United
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’attaccante del Napoli Victor Osimhen sarà uno dei nomi caldi coinvolti nella sessione estiva di mercato.
Napoli, Osimhe conteso tra il Manchester United e il Newcastle. ADL chiede almeno 100 milioni
Il centravanti nigeriano classe 1998 può essere uno dei sacrificati di lusso del club partenopeo, che punta a fare almeno una cessione pesante per finanziarsi il mercato in entrata. Ovviamente il Napoli non vuole svendere e spara alto per il suo gioiello offensivo.
🦁 🔵⚪️ pic.twitter.com/ALTYZdPZFH
— victor osimhen (@victorosimhen9) May 7, 2022
Osimhen viene da una buona stagione personale, purtroppo condizionata dal brutto infortunio all’occhio a novembre nel duro scontro con Skriniar nel match contro l’Inter a San Siro.
Ma che comunque lo ha visto andare a segno 13 volte in 25 presenze in campionato e con 5 assist, con 4 reti e 1 assist in 5 presenze in Europa league.
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ascolterà solo offerte non inferiori ai 100 milioni di euro, una cifra che solo le finanze dei club inglesi possono supportare.
E qui si apre un’interessante sfida inglese per l’attaccante. Oltre al Manchester United (da tempo sul nigeriano), si è aggiunto anche il Newcastle che con la nuova proprietà vuole costruire una squadra di altissimo livello.
Il contratto di Osimmhen scade nel giugno 2025 e l’attaccante non ha dato segni di voler lasciare il Napoli, ma ovviamente le vie del mercato possono travalicare questi aspetti.
Una chance in una big di Premier League sarebbe ghiotta e l’ipotesi Manchester United piace al giocatore. Ma anche i Magpies cercano un profilo importante per scalare le gerarchie inglesi e il nome di Osimhen sarebbe perfetto.
In caso di cessione, la dirigenza partenopea andrebbe dritta su Armando Broja, classe 2001 in forza al Southampton ma il cui cartellino è posseduto dal Chelsea. In stagione il giocatore ha realizzato 9 gol in 37 presenze tra Premier e coppe nazionali.