Napoli, Cannavaro: “Mazzarri è avvantaggiato”

Napoli, Cannavaro: “Mazzarri è avvantaggiato”

Photo by: Getty Images

L’ex calciatore del Napoli, Fabio Cannavaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra.

Si avvicina sempre di più l’esordio in questa Serie A di Walter Mazzarri, subentrato la scorsa settimana alla guida del Napoli dopo l’esonero di Rudi Garcia, a seguito della pesante sconfitta interna contro l’Empoli nell’ultimo turno prima della sosta riservata agli impegni delle Nazionali.

Tanti i dubbi legati alla scelta fatta da Aurelio De Laurentiis, mai convinto dei cavalli di ritorno, ma in questo caso voglioso di affidare il Napoli ad un uomo che conosce già molto bene l’ambiente e che in passato è stato fautore indiscusso della grande rinascita del club tra Serie A e Champions League. Proprio su questo argomento si è espresso Fabio Cannavaro, ex Campione del Mondo, accostato anche lui alla panchina azzurra nelle scorse settimane. Di seguito le sue parole al Corriere dello Sport.

Le parole di Cannavaro sul Napoli di Mazzarri: “Calendario da brividi, ma Walter può ritrovare entusiasmo”

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli
Photo by: Getty Images

“Mazzarri ha tra le mani una grande squadra, molto forte, che può sicuramente tornare ad altissimi livelli per lo Scudetto. Prima mettevano sotto chiunque, con Garcia hanno smarrito il modo di giocare, ora devono ritrovare se stessi. Walter conosce l’ambiente e parte avvantaggiato su questo, quindi può ritrovare l’entusiasmo che manca da un po’, anche se guardando il calendario è da brividi”. 

“Gli auguro di essere l’uomo giusto per questo Napoli, anche se l’impatto calendario alla mano non è dei più semplici. Nel calcio non esistono giudizi che non dipendano dal campo, quindi serviranno risultati positivi. I calciatori dovranno dargli una mano e tirare fuori l’orgoglio, per tornare ad essere quelli che sono stati fino allo scorso giugno”.